Under 14 Elite, la presentazione della diciannovesima giornata di campionato

Edoardo D'Angelo 16 Marzo 2023 Commenti disabilitati su Under 14 Elite, la presentazione della diciannovesima giornata di campionato
Under 14 Elite, la presentazione della diciannovesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo.

Ricordiamo che la puntata di Domenica 19 Marzo andrà in onda dalle 21 alle 24, in via del tutto eccezionale.

Sabato, sui campi della nostra regione, la sfera accarezzerà per la diciannovesima volta il sintetico. Lo scorso turno ci ha regalato tante sorprese, con squadre che si stanno dando battaglia per primeggiare nella rispettiva graduatoria. Andiamo a vedere gli scontri di questa giornata.

 

GIRONE A

 

Giardinetti che sta stupendo un po’ tutti con prestazioni sopra le righe, che faranno sicuramente piacere al tecnico Fois. In questo turno i red tigers ospiteranno allo Sbardella l’Academy Ladispoli, che viene da un pareggio all’Angelo Sale con la Spes Montesacro.

Inutile ribadire lo strapotere della capolista, la Lazio sta scappando, come lo stanno facendo le altre professioniste negli altri due gironi. Ovviamente per un giovane calciatore dilettante, interfacciarsi con il mondo della Serie A è molto adrenalinico, ed è proprio per questo motivo che il Tirreno Sansa proverà a fare l’impresa, giocando sul fattore motivazionale.

Una partita molto bella ed al tempo stesso molto interessante è tra Dabliu New Team e Accademia Calcio Roma. E’ l’ultimo treno per gli ospiti, che con la conquista del bottino pieno rosicchierebbero punti importanti, se dovesse arrivare invece una sconfitta allora la corsa per le finali si complicherebbe sempre di più. I ragazzi di mister Barba, invece, affrontano le partite con più tranquillità forti del vantaggio in classifica.

Al Raimondo Vianello il Savio ospiterà il Civitavecchia. Umori contrastanti tra le due compagini, i primi vengono da una brutta sconfitta con il Trastevere, mentre i nerazzurri sono sotto le ali dell’entusiasmo per aver battuto al Tamagnini il Grifone. Sarà una gara senza pronostici e senza esclusione di colpi.

Il Grifone non può più sbagliare, per non perdere il quarto posto in classifica, che vale oro. Sul suo cammino ci sarà la Viterbese, che deve collezionare più punti possibili per togliersi immediatamente dalla zona retrocessione.

Chiudiamo il Girone A con Spes Montesacro-Trastevere. Abbiamo ricordato il grande risultato dei rionali contro il blues, mentre la Spes nello scorso turno non è riuscita ad andare oltre il pari. Sia la squadra di mister Galassi, che quella di mister D’Andrea possono stare serene poichè navigano al centro della classifica.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Giardinetti-Academy Ladispoli

Dabliu New Team-Accademia Calcio Roma

Savio-Civitavecchia

Circolo Canottieri Roma-Honey Soccer City

Lazio-Tirreno Sansa

Spes Montesacro-Trastevere

Grifone-Viterbese

 

CLASSIFICA

 

1- Lazio 46

2- Giardinetti 41

3- Dabliu 39

4- Grifone 34

5- Savio 30

6- Accademia CR 29

7- Trastevere 26

8- Civitavecchia 24

9- Spes Montesacro 22

10- Honey Soccer City 21

11-Ladispoli 17

12- Tirreno Sansa 15

13- Viterbese 13

14- CC Roma 0

 

GIRONE B

 

La partita dove tutti saranno con il fiato sospeso per sapere l’esito è quella di Trigoria tra Roma e Urbetevere. Per i giallorossi ogni parola è superflua, basta guardare la classifica e le statistiche per capire di che pasta sono fatti i giocatori di mister Conti, mentre i gialloblù devono dare immediatamente delle risposte, ma soprattutto delle conferme visto che vengono da un strepitoso 4-1 ai danni della Romulea. Mister Cervelli suona la carica in vista di questo scontro, che potrebbe quantomeno riaprire la corsa al primo posto.

L’Ostiamare ha vita facile con il Centro Sportivo Primavera. Padroni di casa che vogliono replicare la bella prestazione sul campo dell’Aprilia, vedremo anche se bomber Milanesi limerà la sua media gol fatti, il giovane gabbiano sta dimostrando di essere un giocatore veramente interessante.

Mister Bussi ha spento il tasto reset dopo la sconfitta pesantissima contro l’Urbe, c’è solo un modo però per ripartire andare a vincere in uno scontro diretto. E la Romulea da una parte è fortunata visto che ospite a Campo Roma ci sarà Polisportiva Carso, dall’altra parte affronteranno una squadra che non vuole assolutamente perdere punti per rimanere saldamente al quarto posto.

Il Girone B, è ben delineato dove le 5 squadre in vetta stanno lottando ancora per un obbiettivo, mentre poi ci sono tante altre squadre che il loro scopo lo hanno già raggiunto. Vedendo la classifica lo si evince benissimo, anche la lotta salvezza rischia di interrompersi tra qualche giornata, se non si è già interrotta.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

Cynthialbalonga-Aprilia

Ostiamare-Centro Sportivo Primavera

Lupa Frascati-Lepanto Marino

Romulea-Polisportiva Carso

Fondi-R11 Simonetta

Jem’s-SA.MA.GOR

Roma-Urbetevere

 

CLASSIFICA

 

1- Roma 52

2- Romulea 45

3- Urbetevere 44

4- Polisportiva Carso 38

5- Ostiamare 38

6- Lupa Frascati 27

7- Fondi 24

8- Jem’s 22

9- SA.MA.GOR 19

10- R11 Simonetta 17 

11- Aprilia 16

12- CS Primavera 7

13- Cynthialbalonga 7

14- Lepanto Marino 6

 

GIRONE C

 

Chiudiamo con il Girone C partendo da una gara da prendere con le pinze poichè si affrontano la capolista del girone, contro la squadra più in forma dell’intera categoria. Stiamo parlando di Frosinone-Atletico Lodigiani. I gialloblu di mister Broccolato stanno facendo un campionato a parte, sfornando tanti gol e ottime prestazione, mentre i biancorossi di mister Drago esprimono un grande calcio che fa divertire e che porta grandi risultati. Infatti ora l’Atletico è terzo con una spinta in più.

La Vigor Perconti proverà a ripartire dopo la pesante sconfitta, proprio contro l’Atletico Lodigiani. Al Vigor Sporting Center verrà il Città di Ciampino, che vuole lottare fino alla fine per dare filo da torcere alle dirette pretendenti. Inoltre la squadra di Villanucci, viene da un pareggio con l’Accademia Frosinone e quindi vorrà rifarsi immediatamente.

Il Villalba ha l’opportunità di mettere la parola fine alla corsa salvezza, infatti i ragazzi di mister Carrarini giocheranno con l’SVS Roma, 8 punti di distacco per le due squadre che arrivati a questo momento del campionato iniziano ad essere tanti, i padroni di casa puntano a farli diventare 11.

Alla Borghesiana, la Lodigiani ospiterà la Tor Tre Teste, che vuole ripartire dopo il pari contro l’Atletico 2000. Per i padroni di casa questa potrebbe essere l’ultima chiamata per le finali, visto il distacco dalla quarta. L’Atletico 2000, invece, avrà una sfida agevole contro il Colleferro al Catena.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Frosinone-Atletico Lodigiani

Fiano Romano-Atletico Torrenova

Vigor Perconti-Città di Ciampino

Atletico 2000-Colleferro

Accademia Frosinone-Fonte Meravigliosa

Lodigiani-Nuova Tor Tre Teste

Villalba-SVS Roma

 

CLASSIFICA

 

1- Frosinone 50

2- Tor Tre Teste 40

3- Vigor Perconti 35

4- Atletico 2000 35

5- Atletico Lodigiani 35

6- Città di Ciampino 29

7- Lodigiani 29

8- Fonte Meravigliosa 24

9- Accademia Frosinone 22

10- Atletico Torrenova 21

11- Villalba 16

12- SVS Roma 8

13- Fiano Romano 7

14- Colleferro 4