Under 14 Elite, la Nuova Tor Tre Teste supera a fatica il Cinecittà Bettini

Carlo Edoardo Canepone 6 ottobre 2018 Commenti disabilitati su Under 14 Elite, la Nuova Tor Tre Teste supera a fatica il Cinecittà Bettini
Under 14 Elite, la Nuova Tor Tre Teste supera a fatica il Cinecittà Bettini

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Alla fine il risultato è stato quello pronosticato da tutti, ma per la Nuova Tor Tre Teste la partita contro il Cinecittà Bettini ha nascosto più insidie del previsto. Merito della squadra di mister Domizi, messa tatticamente benissimo in campo, che è riuscita per quasi un’ora di gioco a bloccare le scorribande avversarie. Alla fine ci ha pensato un destro ravvicinato di Martin a sbloccare la gara e a incanalarla sui binari rossoblu. Il sigillo nel recupero di Milia ha poi chiuso le danze. Questo è tutto quello che è accaduto.

Primo tempo – Sotto una pioggia torrenziale e dopo appena tre minuti di gioco Floro va vicinissimo al vantaggio per gli ospiti, ma il suo tiro si stampa sul palo. I rossoblu fanno il bis poco dopo con la punizione di Giannetto respinta dalla traversa. La Nuova Tor Tre Teste controlla la partita, ma la poca precisione sotto porta di un attivissimo Tarantino complica le cose. Il Bettini prova a scuotersi con la punizione dai 25 metri di Rizzo, alta. I rossoblu tornano a provarci con il solito Tarantino, che per due volte nel giro di pochi minuti manca il bersaglio grosso da ottima posizione. Al duplice fischio è 0-0.

Secondo tempo – La trama della gara non cambia nella ripresa: Nuova Tor Tre Teste a fare la partita, Bettini chiuso in difesa. Dopo otto minuti ci vuole un super intervento di Astolfi per tenere il pari sulla punizione di Floro deviata dalla barriera. Il match sembra maledetto per gli ospiti, che sprecano un altro paio di occasioni con Tarantino. Al 17′, però, il risultato si sblocca: grande spunto dell’attaccante rossoblu e tiro miracolosamente smorzato da Astolfi, un difensore impedisce che il pallone varchi la linea, ma sul tap-in arriva Martin, che insacca con il destro. Dopo il vantaggio gli ospiti si mettono in controllo fino al raddoppio firmato da un’ottima iniziativa personale di Milia nell’ultimo minuto regolamentare. Termina 0-2 dopo un maxi recupero da sei minuti.

Cinecittà Bettini – Nuova Tor Tre Teste 0 – 2: il tabellino

Cinecittà Bettini: Astolfi, Fontana (24′ st Stella), Pedico (6′ st Pucciarelli), Iorio (C), Napolitano (24′ st Tartara), Tersigni, Mazzilli (21′ st Scarpelli), Falconi (29′ st Valenti), Nava (12′ st Conti), Rizzo, Bianconi. A disp.: Petricca. All.: Domizi.

Nuova Tor Tre Teste: Salvati, Donadio (7′ st Coticoni), Benedetti, Giannetto, Crescenzi (C) (21′ st Delluomo), Fraraccio, Floro (10′ st Zazza), Martin, Tarantino (19′ st Bellettini), De Witt (5′ st Pallotta), Milia. A disp.: Gentile, Saccone, Collacchi, Marini. All.: Alfonsi.

Arb.: Ceraulo (Roma 2)

Marcatori: 17′ st Martin (NTTT), 35′ st Milia (NTTT)

Ammoniti: /

Rec.: 1′ pt, 6′ st

Note: /

sport in oro 2018-2019 banner