Under 14 Elite, il resoconto della ventiduesima giornata di campionato

Edoardo D'Angelo 17 Aprile 2023 Commenti disabilitati su Under 14 Elite, il resoconto della ventiduesima giornata di campionato
Under 14 Elite, il resoconto della ventiduesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo

Ventiduesima giornata di campionato dell’Under 14 che è stata archiviata, con qualche sorpresa che ha sancito dei verdetti importanti per diverse squadre. Andiamo a scoprire tutti i risultati di questo turno.

 

GIRONE A

 

Lazio, Giardinetti e Dabliu New Team si sono qualificate alle fasi finali. I biancocelesti, grazie alla vittoria per 1-3 all’Angelo Sale di Ladispoli hanno incrementato il loro vantaggio approfittando di un passo falso della seconda in classifica.
Il Giardinetti di mister Fois, infatti, non è riuscito a superare una squadra ostica come il Grifone, che occupa la quarta posizione nella graduatoria.
La compagine di mister Barba, subisce tanto ma in maniera molto “zemaniana” vince al Tamagnini contro il Civitavecchia. Nonostante la bella prova dei portuali, gli ospiti hanno avuto la meglio regalando gol e spettacolo, un po’ di rammarico per i nerazzurri di mister Borriello che si sono infranti contro una squadra volenterosa di raggiungere i playoff.

Quindi ricapitolando queste tre squadre sono aritmeticamente nella post season. Hanno giocato un ottimo campionato stando sempre sul pezzo, e tenteranno di dire la loro fino alla fine. Nel Girone A ne manca solo una a doversi qualificare. Il Grifone, come detto precedentemente è quarto, e viene da un bel pareggio contro i biancorossi, mentre spinge dietro di loro l’Accademia Calcio Roma, che mira all’ultimo posto disponibile per le finali, che dista 5 lunghezze.

Nelle zone basse della classifica non cambia nulla con il Circolo Canottieri Roma che retrocede ai regionali, la Viterbese ha perso 0-2 contro l’Honey di Teofani, e manca solo la certezza matematica per la retrocessione, mentre si daranno battaglia fino alla fine il Ladispoli e il Tirreno Sansa.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Trastevere-Circolo Canottieri Roma  5-0

Civitavecchia-Dabliu New Team  3-6

Grifone-Giardinetti  0-0 

Viterbese-Honey Soccer School  0-2

Academy Ladispoli-Lazio  1-3

Savio-Spes Montesacro  1-2

Accademia Calcio Roma-Tirreno Sansa  3-2

 

CLASSIFICA

 

1- Lazio 58

2- Giardinetti 49

3- Dabliu 49

4- Grifone 41

5- Accademia CR 36

6- Savio 34

7- Trastevere 30

8- Spes Montesacro 30

9- Civitavecchia 27

10- Honey Soccer City 27

11- Tirreno Sansa 21

12-Ladispoli 20

13- Viterbese 13

14- CC Roma 0

 

GIRONE B

 

Per la Roma e Romulea le ultime quattro giornate sono una formalità vista la distanza che intercorre loro e le dirette inseguitrici. I giallorossi vincono 0-2 con il Cynthialbalonga, che dovrà dare tutto nelle ultime giornate per riuscire a togliersi da questa situazione grave di classifica.
Gli amaranto oro, invece, disegnano calcio alla loro maniera infliggendo 5 gol al Jem’s, che però si piazza al centro della classifica, quindi sconfitta che potrebbe far male nel morale, ma non nella sostanza.

Il big match di giornata era tra Urbetevere e Ostiamare, non rispetta le attese e tra i gialloblu e biancoviola finisce a reti bianche. Un punto importante per mister Cervelli, poichè gli dà la possibilità di rimanere davanti proprio a Giuliani, che non riesce a sorpassarlo.

La Polisportiva Carso non sbaglia nel derby pontino contro il Fondi vincendo largamente 3-0, la compagine di Veroni lotterà fino all’ultima giornata per mettere i bastoni fra le ruote alle squadra che guardano dall’alto, per raggiungerle e magari accedere alle finali.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

Centro Sportivo Primavera-Lepanto Marino  0-0

Polisportiva Carso-Fondi  3-0

SA.MA.GOR-Lupa Frascati  0-2

Urbetevere-Ostiamare  0-0

Cynthialbalonga-Roma  0-2

Aprilia-R11 Simonetta  1-0

Jem’s-Romulea  0-5

 

CLASSIFICA

 

1- Roma 64

2- Romulea 57

3- Urbetevere 49

4- Ostiamare 48

5- Polisportiva Carso 41

6- Lupa Frascati 37

7- Fondi 28

8- Jem’s 24

9- SA.MA.GOR 20

10- Aprilia 20

11- R11 Simonetta 18

12- Cynthialbalonga 13

13- CS Primavera 12

14- Lepanto Marino 8

 

GIRONE C

 

La notizia di giornata è la sconfitta del Frosinone al Vigor Sporting Center contro i blaugrana. I padroni di casa di Loconte compiono l’impresa battendo i ciociari, che subiscono la prima sconfitta stagionale, quindi i tre punti della Vigor valgono oro.

La Nuova Tor Tre teste vince bene contro l’Atletico Torrenova mettendo a segno 3 reti, che danno la possibilità alla squadra di mister Cianti di sfiorare i playoff e raggiungerli già dalla prossima giornata.

Rimane a 44 punti l’Atletico 2000, ma non a causa di una sconfitta, ma per impraticabilità di campo, quindi la gara contro l’Accademia Frosinone è rimandata a data da destinarsi a causa maltempo.

L’Atletico Lodigiani torna a sorridere parzialmente dopo la bella vittoria per 5-1 contro il Villalba di mister Carrarini, che ha centrato la salvezza. Per i biancorossi di mister Drago è un sorriso amaro, vista la distanza tra loro e il quarto posto, ma soprattutto qualche rimpianto per il bel campionato affrontato.

In questo girone, a differenza degli altri due, abbiamo già il verdetto in zona retrocessione. Purtroppo SVS Roma, Fiano Romano e Colleferro dovranno giocare il prossimo anno nei regionali e salutare l’Elite.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Nuova Tor Tre Teste-Atletico Torrenova  3-0

Accademia Frosinone-Atletico 2000  (Rinviata)

Colleferro-Fiano Romano  1-0

Vigor Perconti-Frosinone  1-0

Città di Ciampino-Lodigiani  0-2

Fonte Meravigliosa-SVS Roma  2-1

Atletico Lodigani-Villalba  5-1

 

CLASSIFICA

 

1- Frosinone 57 

2- Tor Tre Teste 50

3- Vigor Perconti 47

4- Atletico 2000 44 *

5- Atletico Lodigiani 39

6- Lodigiani 37

7- Città di Ciampino 30

8- Fonte Meravigliosa 30

9- Accademia Frosinone 26 *

10- Atletico Torrenova 25

11- Villalba 22

12- SVS Roma 9

13- Fiano Romano 9

14- Colleferro 8