Under 14 Elite, il resoconto della diciottesima giornata di campionato

Edoardo D'Angelo 13 Marzo 2023 Commenti disabilitati su Under 14 Elite, il resoconto della diciottesima giornata di campionato
Under 14 Elite, il resoconto della diciottesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo.

Sabato si è disputata la diciottesima giornata di campionato dell’Under 14 Elite. Ci sono stati risultati che ci hanno sorpreso, andiamo ad analizzarle  .

 

GIRONE A

 

Grande risultato per il Civitavecchia, infatti, al Tamagnini il Grifone cade per 2-1. I padroni di casa di mister Boriello fanno lo sgambetto ai ragazzi di Maffei, i quali si trovavano a pochi punti dal Giardinetti che però non sbaglia, a differenza loro.

Mister Fois non può che essere soddisfatto di questo altro grande risultato, maturato in uno scontro diretto. L’Accademia Calcio Roma, infatti, cade in casa anche a causa di una prova sublime del solito Santolini, che con una doppietta fa sorridere i red tigers.

La Lazio non sbaglia più e vince largamente contro la Viterbese, invece allo Stadium i padroni di casa vincono con il Savio accorciando la classifica. Grande soddisfazione per i rionali di D’Andrea, che probabilmente non riusciranno a centrare i playoff, vista la distanza che intercorre tra loro ed il quarto posto, però la soddisfazione di battere la squadra di Ciciotti è arrivata.

La Dabliu New Team fa paura e approfitta per scappare via e fare i fari alla seconda in classifica, grazie ad una straordinaria vittoria ai danni della squadra di mister Teofani. Finisce con un rotondo 0-3 per gli uomini di Barba che ora vedono il traguardo finali molto vicino.

Tirreno Sansa che rispetta il pronostico contro il Circolo Canottieri Roma, che ormai può salutare il massimo campionato regionale, mentre all’Angelo Sale tra Academy Ladispoli e Spes Montesacro non ci sono ne vincitori ne vinti, con le reti di Chierchia e Palamides.

 

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE A

 

Tirreno Sansa-Circolo Canottieri Roma  11-0

Honey Soccer City-Dabliu New Team  0-3

Accademia Calcio Roma-Giardinetti  1-2

Civitavecchia-Grifone  2-1

Viterbese-Lazio  1-6

Trastevere-Savio  3-1

Academy Ladispoli-Spes Montesacro  1-1

 

CLASSIFICA

 

1- Lazio 46

2- Giardinetti 41

3- Dabliu 39

4- Grifone 34

5- Savio 30

6- Accademia CR 29

7- Trastevere 26

8- Civitavecchia 24

9- Spes Montesacro 22

10- Honey Soccer City 21

11-Ladispoli 17

12- Tirreno Sansa 15

13- Viterbese 13

14- CC Roma 0

 

GIRONE B

 

Il Centro Sportivo Primavera vince la sua seconda partita in campionato e lo fa contro una bella squadra organizzata come il Fondi. Il gol è di Rondinelli, che fa esplodere di gioia mister Visone, anche se il quart’ultimo posto dista 9 punti.

Lo scontro che aspettavamo tutti era quello tra Urbetevere e Romulea, partita che finisce largamente per i padroni di casa che vincono 4-1. Non è una vittoria come le altre per importanza e blasone. Ora i ragazzi di mister Cervelli si trovano a -1 proprio dagli amaranto-oro, con lo scontro diretto a favore anche per differenza reti. La Romulea di mister Bussi, invece, deve ripartire immediatamente dopo questo brutto stop che non farà sicuramente bene al gruppo, ma è proprio da questo risultato che bisognerà ripartire.

La Roma ha giocato ieri e ha vinto, ovviamente, con il Lepanto Marino che rimane all’ultima posizione, mentre la Lupa Frascati allunga ulteriormente sull’R11 Simonetta vincendo di misura fuori casa con il gol di Pallocca che li fa andare al sesto posto solitario.

Ancora bene la Polisportiva Carso, che sul suo campo non conosce sconfitta, ma questo non è solo per la categoria Under 14, ma è sempre stato così da quando la polisportiva è diventata una big, a fare spesa del manto terroso questa volta è stato il Jem’s, che si è chinato alla squadra allenata da mister Del Prete, che sta facendo un grande lavoro.

L’Ostiamare rimane incollata al treno per le finali, restando agganciata alla Polisportiva Carso a 38 punti. I biancoviola vincono 0-3 sul campo dell’Aprilia, con una grande prestazione di Scribano che sigla una doppietta e del solito Milanesi, che è arrivato a quota 20 in campionato.

 

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE B

 

Centro Sportivo Primavera-Fondi  1-0

SA.MA.GOR-Cynthialbalonga  1-1

Lepanto Marino-Roma  1-4

R11 Simonetta-Lupa Frascati  0-1

Aprilia-Ostiamare  0-3

Polisportiva Carso-Jem’s  2-0

Urbetevere-Romulea  4-1

 

CLASSIFICA

 

1- Roma 52

2- Romulea 45

3- Urbetevere 44

4- Polisportiva Carso 38

5- Ostiamare 38

6- Lupa Frascati 27

7- Fondi 24

8- Jem’s 22

9- SA.MA.GOR 19

10- R11 Simonetta 17 

11- Aprilia 16

12- CS Primavera 7

13- Cynthialbalonga 7

14- Lepanto Marino 6

 

GIRONE C

 

Ci sono stati due 0-0 in questa diciottesima giornata di campionato, il primo maturato tra Città di Ciampino e Accaddemia Frosinone, il secondo al Di Biasceglia tra Nuova Tor Tre Teste e Atletico 2000. Menzione speciale per i biancorossi di mister Pulina che strappano un punto importantissimo contro la dilettante più forte del girone, per mister Cianti invece potrebbero essere due punti persi in ottica primato, ma ormai il Frosinone fa un altro sport, vincendo anche questa giornata con il Colleferro 0-8, andando a quota 61 gol fatti.

Atletico Lodigiani da sogno, i biancorossi battono la Vigor Perconti di mister Loconte per 2-1, confermandosi una grande del Girone C. Mister Drago sta facendo un lavoro strepitoso con i suoi ragazzi e le finali adesso sono ad un passo. Bisogna fare i conti però con le pretendenti perchè ci sono tre squadre appollaiate a 35 punti, che sono loro, i blaugrana e l’Atletico 2000.

La Lodigiani vince di misura con l’SVS Roma, soffre un po’ ma si porta a casa tre punti importanti per il mantenimento del centro della classifica. Mister Lettieri ci crede ancora, solo 6 punti dista il quarto posto, per un campionato che si sta infiammando nel finale.

L’Atletico Torrenova cala la manita con il Villalba. Era uno scontro diretto, e questa larghezza del risultato finale fa riflettere tanto, ora i bianconeri sono salvi, mentre per la compagine di mister Carrarini serve ancora l’ultimo sforzo per allungare ulteriormente sulla terz’ultima che è l’SVS Roma.

Chiudiamo con la bella vittoria per 3-1 del Fonte Meravigliosa che ne sigla 3 ai danni del Fiano Romano consolidandosi al centro della classifica, a dimostrazione del buon lavoro svolto da mister Alcini.

 

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE C

 

Città di Ciampino-Accademia Frosinone  0-0

Nuova Tor Tre Teste-Atletico 2000  0-0

Fonte Meravigliosa-Fiano Romano  3-1

Colleferro-Frosinone  0-8

SVS Roma-Lodigiani  1-2

Atletico Lodigiani-Vigor Perconti  2-1

Atletico Torrenova-Villalba  5-0

 

CLASSIFICA

 

1- Frosinone 50

2- Tor Tre Teste 40

3- Vigor Perconti 35

4- Atletico 2000 35

5- Atletico Lodigiani 35

6- Città di Ciampino 29

7- Lodigiani 29

8- Fonte Meravigliosa 24

9- Accademia Frosinone 22

10- Atletico Torrenova 21

11- Villalba 16

12- SVS Roma 8

13- Fiano Romano 7

14- Colleferro 4