A cura di Edoardo D’Angelo.
La diciannovesima giornata di campionato dell’Under 14 Elite è storia, con qualche sorpresa che ci ha lasciato a bocca aperta, andiamo a vedere tutti i risultati dei tre gironi.
GIRONE A
Tanti pareggi in questa giornata nel Girone A, il che ha beneficiato per le dirette pretendenti che hanno potuto approfittare di questo sgambetto per scappare via. Nello specifico, parliamo del pari tra la Dabliu New Team e l’Accademia Calcio Roma che si è conclusa 1-1 con i gol di Filipponi per gli ospiti e D’Agostino per la squadra di mister Barba. E’ il Giardinetti a sorridere poichè adesso si stabilizza a +4 dalla terza in classifica, rimanendo saldamente dietro la Lazio che come al solito ha vinto anche in questo turno contro il Tirreno Sansa per 3-1.
Si annullano anche Savio e Civitavecchia, infatti, al Raimondo Vianello finisce 1-1. Un risultato che sicuramente non fa piacere agli uomini di mister Ciciotti che si allontanano sempre di più dal quarto posto presidiato dal Grifone, che ha umiliato la Viterbese con 10 gol segnati.
Tra Spes Montesacro e Trastevere si conclude 2-2, con i rionali di mister D’Andrea che rimontano allo svantaggio iniziale con la bella doppietta di Matei, che non da la possibilità ai ragazzi di mister Galassi di risalire la classifica ed avvicinarsi sempre di più agli amaranto.
Concludiamo con la vittoria in extremis dei ragazzi di mister Teofani, che con la rete di Faglica battono il Circolo Canottieri Roma, l’Honey con questa vittoria consolida la sua posizione in classifica a +9 dal Tirreno Sansa.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE A
Giardinetti-Academy Ladispoli 4-0
Dabliu New Team-Accademia Calcio Roma 1-1
Savio-Civitavecchia 1-1
Circolo Canottieri Roma-Honey Soccer City 0-1
Lazio-Tirreno Sansa 3-1
Spes Montesacro-Trastevere 2-2
Grifone-Viterbese 10-0
CLASSIFICA
1- Lazio 49
2- Giardinetti 44
3- Dabliu 40
4- Grifone 37
5- Savio 31
6- Accademia CR 30
7- Trastevere 27
8- Civitavecchia 25
9- Honey Soccer City 24
10- Spes Montesacro 23
11-Ladispoli 17
12- Tirreno Sansa 15
13- Viterbese 13
14- CC Roma 0
GIRONE B
Sotto la lente di ingrandimento c’era la gara di Trigoria tra Roma e Urbetevere, con i giallorossi che si sono imposti vincendo 4-1. Per mister Cervelli c’è il rammarico della sconfitta ma dall’altra parte questa partita è stata anche un bel test per capire il livello che ha raggiunto fino a questo momento l’Urbetevere.
La Romulea torna a vincere a Campo Roma, e lo fa in grande stile battendo la Polisportiva Carso agevolmente 3-0. Mister Bussi ritrova il sorriso, e la sfida contro i pontini è stata la dimostrazione del blasone degli amaranto-oro che nonostante la sconfitta con l’Urbe la scorsa settimana, ha dato immediatamente delle risposte.
La Roma, come le altre professioniste negli atri gironi, fa un campionato a parte, ma al tempo stesso le restanti squadre stanno dimostrando di giocarsela fino alla fine, come l’Ostiamare che stravince ai danni del Centro Sportivo Primavera, i biancoviola tornano al quarto posto solitario approfittando della sconfitta della Polisportiva Carso.
Pareggio ricco di gol tra la Jem’s di mister Calà e la SA.MA.GOR di Schiano. Finisce 3-3, con entrambi i tecnici che possono essere soddisfatti della prova della propria squadra, con una vittoria i pontini potevano superare in classifica i padroni di casa, ma questa gioia è rimandata alle prossime partite.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE B
Cynthialbalonga-Aprilia 2-0
Ostiamare-Centro Sportivo Primavera 7-1
Lupa Frascati-Lepanto Marino 3-0
Romulea-Polisportiva Carso 3-0
Fondi-R11 Simonetta 2-0
Jem’s-SA.MA.GOR 3-3
Roma-Urbetevere 4-1
CLASSIFICA
1- Roma 55
2- Romulea 48
3- Urbetevere 44
4- Ostiamare 41
5- Polisportiva Carso 38
6- Lupa Frascati 30
7- Fondi 27
8- Jem’s 23
9- SA.MA.GOR 20
10- R11 Simonetta 17
11- Aprilia 16
12- Cynthialbalonga 10
13- CS Primavera 7
14- Lepanto Marino 6
GIRONE C
Il Frosinone poteva fermarsi solo contro una squadra, e stiamo parlando dell’Atletico Lodigiani, infatti i ragazzi di mister Drago riescono a pareggiare in ciociaria 1-1 andando anche in vantaggio con Filabozzi. L’Atletico dimostra ancora una volta di essere una squadra in forma, ma soprattutto conferma di non essere più un outsider, bensì, una big del Girone C.
Al Vigor Sporting Center finisce 1-0 tra Vigor Perconti e Città di Ciampino, bella sfida con una straordinaria prova del solito Aprea e con la sontuosa gara dell’estremo difensore degli ospiti Vinicio che ha sfoderato delle parate notevoli. Mister Loconte continua a macinare punti e allunga a +2 rispetto al quinto posto.
Al Catena l’Atletico 2000 si impone ai danni del Colleferro 2-0, la squadra di mister Pulina rispetta il pronostico con statistiche alla mano che non possono far altro che testimoniare il grande lavoro dei biancorossi, agganciando il Frosinone come miglior difesa, con soli 10 gol subiti.
Pareggia anche la Nuova Tor Tre Teste alla Borghesiana contro la Lodigiani, mister Lettieri frena i rossoblù di Cianti dopo aver perso all’andata. Punti persi per la Tor Tre Teste visto che potevano avvicinarsi alla capolista approfittando del pareggio di quest’ultima.
Tra Fiano Romano e Atletico Torrenova si conclude a reti bianche, mentre il Villalba si può considerare ad un passo dalla salvezza considerando che lo scontro e la vittoria sono avvenuti contro l’SVS Roma che rimane quindi ad 8 punti, mentre la compagine di mister Carrarini è a quota 19.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE C
Frosinone-Atletico Lodigiani 1-1
Fiano Romano-Atletico Torrenova 0-0
Vigor Perconti-Città di Ciampino 1-0
Atletico 2000-Colleferro 2-0
Accademia Frosinone-Fonte Meravigliosa 3-0
Lodigiani-Nuova Tor Tre Teste 1-1
Villalba-SVS Roma 1-0
CLASSIFICA
1- Frosinone 51
2- Tor Tre Teste 41
3- Vigor Perconti 38
4- Atletico 2000 38
5- Atletico Lodigiani 36
6- Città di Ciampino 30
7- Lodigiani 30
8- Accademia Frosinone 26
9- Fonte Meravigliosa 24
10- Atletico Torrenova 22
11- Villalba 19
12- SVS Roma 8
13- Fiano Romano 8
14- Colleferro 4