UNDER 14 ELITE, IL RESOCONTO DELLA DECIMA GIORNATA

Edoardo D'Angelo 16 Gennaio 2023 Commenti disabilitati su UNDER 14 ELITE, IL RESOCONTO DELLA DECIMA GIORNATA
UNDER 14 ELITE, IL RESOCONTO DELLA DECIMA GIORNATA

A cura di Edoardo D’Angelo

Sabato si è giocata la decima giornata di campionato dell’Under 14 Elite. Andiamo a vedere tutti i risultati dei tre Gironi.

 

 

GIRONE A

 

La scorsa settimana vi avevamo parlato della partita più importante del Girone A che sarebbe stata Grifone-Dabliu, e non ci siamo sbagliati. Grande vittoria per i padroni di casa che battono la squadra di mister Barba con un netto 3-0, con le reti di Masini e la doppietta di De Angelis. Con questa vittoria il Grifone aggancia a quota 21 punti proprio la Dabliu New Team.

A giovare di questo risultato è sicuramente il Giardinetti, che non sbaglia contro il Savio vincendo 1-2 al Raimondo Vianello. La squadra di mister Ciciotti era passata in vantaggio con la rete di Lorusso, poi la risposta di Santolini a fine primo tempo, e ancora Santolini a due minuti dal termine. Vittoria importantissima del Giardinetti che adesso si trova al secondo posto dietro alla Lazio.

Biancocelesti che vincono di misura contro il Trastevere con il gol di Bernardini. Lazio che comincia a scappare visto i cinque punti di vantaggio sulla seconda della classe.

Finalmente l’Academy Ladispoli tira fuori gli attributi battendo il Tirreno Sansa 5-1. Una vittoria importantissima, non soltanto per i tre punti che sono vitali, ma anche per la modalità di come sono arrivati. Grande vittoria e grande prestazione dei ragazzi di mister Dolente.

Civitavecchia che conferma il pronostico battendo il Circolo Canottieri Roma. Molto bene anche l’Accademia Calcio Roma che con un autogol si porta la vittoria a casa contro l’Honey. La Spes Montesacro supera la Viterbese e non solo in campo, ma anche in classifica, grazie ad un bel 1-4 in suolo ospite.

 

RISULTATI 

 

Academy Ladispoli-Tirreno Sansa 5-1
Accademia Calcio Roma-Honey Soccer City 1-0
Civitavecchia-Circolo Canottieri Roma 7-0
Grifone-Dabliu New Team 3-0
Savio-Giardinetti 1-2
Trastevere-Lazio 0-1
Viterbese-Spes Montesacro 1-4

 

CLASSIFICA

 

1 Lazio 27
2 Giardinetti 22
3 Grifone 21
4 Dabliu New Team 21
5 Savio 17
6 Accademia Calcio Roma 16
7 Trastevere 13
8 Civitavecchia 12
9 Honey Soccer City 12
10 Tirreno Sansa 11
11 Spes Montesacro 11
12 Viterbese 9
13 Academy Ladispoli 6
14 Circolo Canottieri Roma 0

 

GIRONE B

 

Nel Girone B abbiamo una vera e propria schiacciasassi che è la Romulea. Vittoria straripante contro l’Aprilia per 0-11. La squadra di Bussi sta entrando nella storia del calcio giovanile laziale, ma non solo in ottica risultati che sono eclatanti che sono sotto gli occhi di tutti, ma anche per la qualità del gioco proposto all’interno del rettangolo verde.

La Roma risponde con 6 reti contro il Jem’s. Grandissimo risultato della SA.MA.GOR contro il Fondi, che vince 2-0 con la rete di Bellocchi e con un autogol. Con questa vittoria mister Schiano allunga e prende una boccata d’ossigeno in ottica salvezza.

Molto bene l’Urbetevere che schiaccia il CS Primavera 4-0. Ora la squadra di mister Cervelli guadagna il terzo posto in classifica e per il percorso fatto fino adesso dai gialloblù è un risultato più che meritato.

Accorcia la Polisportiva Carso, grazie alla vittoria contro l’Ostiamare infatti i ragazzi di Del Prete sono quarti in classifica a -2 dalla zona playoff occupata proprio dai gabbiani.

 

RISULTATI

 

Aprilia-Romulea 0-11
Cynthialbalonga-Lupa Frascati 0-1
Jem’s-Roma 0-6
Lepanto Marino-R11 Simonetta 0-4
Polisportiva Carso-Ostiamare 3-2
Sa.Ma.Gor.-Fondi 2-0
Urbetevere-Centro Sportivo Primavera 4-0

 

 

CLASSIFICA

 

1 Romulea 30
2 Roma 28
3 Urbetevere 20
4 Ostiamare 19
5 Polisportiva Carso 17
6 Fondi 16
7 R11 Simonetta 14
8 Lupa Frascati 14
9 Jem’s 14
10 Aprilia 11
11 Sa.Ma.Gor. 8
12 Lepanto Marino 4
13 Cynthialbalonga 3
14 Centro Sportivo Primavera 0

 

GIRONE C

 

Concludiamo iniziando a parlare della grande vittoria della Vigor Perconti ai danni dell’Atletico 2000 con un netto 2-0. Nel primo tempo meglio l’Atletico che ha anche sprecato l’opportunità dagli 11 metri con una superlativa risposta dell’estremo difensore blaugrana Musolino. Nella ripresa dopo due minuti arriva il vantaggio di Pierangeli con un bel colpo di testa, il raddoppio di Franzi arriva a quattro minuti dal termine con un gol da cineteca.

L’altro grande risultato di giornata è sicuramente il primo stop in campionato da parte del Frosinone. Impresa da parte del Fonte Meravigliosa che frena la cavalcata di mister Broccolato. Pareggio che sicuramente darà una mozione di fiducia per i “piccoli” uomini di Alcini.

L’Accademia Frosinone non riesce a superare la Lodigiani, che si impone con le reti di Luttazi e di Dimaggio.

Non sbaglia l’Atletico Lodigiani che vince contro il Fiano Romano di misura 2-1. Mister Drago sale in classifica e si piazza proprio al centro a -3 dal terzo posto.

Quello che si evince guardando la classifica del Girone C è che la graduatoria comincia a spaccarsi e che le squadre sono artefici del proprio destino, anche perchè il campionato è apertissimo ed un’eventuale sconfitta, o una vittoria, potrebbe rivoluzionare interamente il cammino delle squadre.

 

RISULTATI

 

Accademia Frosinone-Lodigiani 0-2
Atletico Lodigiani-Fiano Romano 2-1
Città di Ciampino-Villalba Ocres Moca 1-0
Colleferro-Atletico Torrenova 0-1
Fonte Meravigliosa-Frosinone 3-3
Nuova Tor Tre Teste-Svs Roma 3-1
Vigor Perconti-Atletico 2000 2-0

 

 CLASSIFICA

 

1 Frosinone 28
2 Nuova Tor Tre Teste 25
3 Vigor Perconti 20
4 Atletico 2000 20
5 Città di Ciampino 19
6 Lodigiani 18
7 Fonte Meravigliosa 17
8 Atletico Lodigiani 17
9 Atletico Torrenova 11
10 Villalba Ocres Moca 10
11 Accademia Frosinone 9
12 Fiano Romano 5
13 Svs Roma 1
14 Colleferro 1