Under 14 Elite, Cicchetti: “Carattere e unione: questo gruppo mi piace”

Simone Capone 17 settembre 2018 Commenti disabilitati su Under 14 Elite, Cicchetti: “Carattere e unione: questo gruppo mi piace”
Under 14 Elite, Cicchetti: “Carattere e unione: questo gruppo mi piace”

Ripartiti i campionati giovanili, è tempo di concentrare il nostro sguardo su quanto accaduto nel weekend.

Fra i gruppi gialloblù, si distingue quello degli Under 14, che partono molto bene, conquistando la vittoria nel confronto con il Ladispoli. Un esordio niente affatto semplice per Valerio Cicchetti e i suoi ragazzi, contro una squadra ben attrezzata, che già ha fatto parlar di sé nel precampionato.“Il Ladispoli ha confermato quelle che erano le mie idee”, commenta mister Cicchetti, “Una compagine ostica e determinata che secondo me darà fastidio a tutte durante l’anno. Se può dire la sua per la corsa playoff? Può darsi, ma alla fine la differenza la farà la costanza nei risultati. Vedremo come si evolverà il torneo.”

Fra le mura amiche è arrivato un successo per 2-0: “In partita ho visto un buon approccio, poi è venuta fuori un po’ di tensione, forse perché si trattava della prima gara. Peccato non averla chiusa prima: dopo che siamo riusciti a sbloccarla è andata meglio, ma è mancato il guizzo decisivo per stare tranquilli.” 

Anche stavolta l’Urbe è andata in crescendo nel secondo tempo. “Per adesso è una nostra caratteristica. Ma voglio sottolineare il buon approccio che i miei hanno avuto anche all’inizio del match, è una bella cosa, figlia del carattere di questi giocatori. Sono molto contento di questo gruppo, c’è già un’unione, nonostante quasi metà squadra sia nuova: basta pensare che sabato, dopo la partita, i ragazzi si sono
divertiti insieme nello spogliatoio, mettendo musica, ballando… c’è una bella atmosfera, come la abbiamo vista e vissuta anche im ritiro.

Nella prossima giornata c’è il Grifone Monteverde, reduce da un’importante vittoria con la Lodigiani:Sicuramente è una buona squadra, ma per noi non fa differenza: pensiamo a noi stessi e affrontiamo le partite sempre con la massima concentrazione a prescindere da chi abbiamo davanti.”

(Ufficio Stampa Urbetevere)

banner pagina facebook