UN TEMPO CIASCUNO, PARI GIUSTO TRA MONTEROSI E CRE.CAS.

UN TEMPO CIASCUNO, PARI GIUSTO TRA MONTEROSI E CRE.CAS.

NUOVA MONTEROSI – CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA 1 – 1

 

 

 

NUOVA MONTEROSI Ciccarelli, Tomei, Andreoli, Lazzarini, Trippa, Gasperini, Ndaw, Copponi, Pippi, Fanasca (36’ st Di Ludovico), Maestà (16’ st D’Andrea) PANCHINA Casciotti, Cavuoto, Rosato, Giurato, Persico ALLENATORE D’Antoni

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Di Loreti, Palmieri, Passiatore (9’ st Dominici), Petroccia, Calabresi, Corsi, Cupelli (9’ st Eusepi), Hrustic, Gallaccio, Pascu, Collacchi (34’ st Gatta) PANCHINA Lucarelli, De Vincentis, Abbondanza, Pangallozzi ALLENATORE Fazzini

ARBITRO Marchioni di Rieti

MARCATORI Fanasca 12’ pt (NM), Pascu 38’ st (C)

NOTE Espulso al 14’ st Gasperini (NM) per doppia ammonizione. Ammoniti Pippi, Palmieri, Passiatore. Ang. 3 – 5. Rec. 1’ pt, 5’ st.

 

Senza vinti né vincitori: al “Martoni” una gara dai due volti, con un primo tempo dominato dalla Nuova Monterosi e una ripresa di marca rossoblù.

I toni sono accesissimi fin dalle prime battute, dimostrazione che questa giornata, anche se non decisiva per il campionato, ha messo di fronte due compagini di alto livello.

I padroni di casa sono pericolosi dopo 5’ di gioco, quando, sugli sviluppi di una punizione, l’assist di Maestà raggiunge Gasperini, che calcia sfiorando il palo.

Trascorrono appena 7’ e i viterbesi si portano in vantaggio: su un corner battuto da Trippa, è ingenua la difesa ospite, che rimane incollata dentro l’area di rigore senza seguire Fanasca, che, indisturbato, batte Di Loreti con il mancino. Nonostante la gara sia gestita abilmente dai ragazzi di D’Antoni, sul taccuino non vengono segnate occasioni importanti, se non qualche tiro da fuori area.

La pausa serve al CreCas per riordinare le idee, e la differenza si nota.

Al 9’ è Pascu a provare la botta dalla distanza, che termina lontano dal palo alla sinistra di Ciccarelli.

I locali non hanno certo intenzione di mollare la presa e al 33’ vanno vicino al raddoppio: tiro cross di Andreoli dalla sinistra, che attraversa tutto lo specchio della porta, con Fanasca che non ci arriva di pochissimo.

L’entrata di Emiliano Dominici tra le fila degli ospiti permette maggiori incursioni sulla fascia di sinistra e al 37’, servito da Pascu, mette al centro per il compagno, che di testa, però, manda fuori.

Pascu non perdona 1’ dopo: Palmieri, dai 25 m di destra, crossa verso il palo opposto, dove l’attaccante classe ’84 mette dentro con una zampata, pareggiando i conti.

Il CreCas, in extremis, rischia di vincere con Dominici: l’attaccante riceve sulla sinistra da Pascu e sgancia la botta costringendo Ciccarelli al miracolo.

Termina 1 a 1.

 

(Ufficio Stampa Cre.Cas. Città di Palombara)