Un super Ladispoli travolge la P.C.Tor Sapienza 4 – 1

redazione 18 novembre 2019 Commenti disabilitati su Un super Ladispoli travolge la P.C.Tor Sapienza 4 – 1
Un super Ladispoli travolge la P.C.Tor Sapienza 4 – 1

È ancora Ladispoli. Terzo risultato utile di fila, seconda vittoria consecutiva, la prima in questa stagione all’“Angelo Sale”, per la squadra di mister Zeoli che piega il Pro Calcio Tor Sapienza 4-1 al termine di una partita ad alta intensità. Prestazione strepitosa di tutti gli uomini in maglia rossoblù guidati da un ispiratissimo Manoni, autore di una doppietta. Gli ospiti, mai veramente in partita, si consolano con la rete dell’ex Nicolò Rocchi. Alla vigilia del match, il mister aveva dichiarato l’importanza dei tre punti contro una rivale così ben attrezzata, e così è stato.

La partita, per lo più giocata sotto una pioggia incessante, si sblocca con Manoni nella prima frazione, ma è decisa nei primi minuti del secondo tempo: al 2’ Manoni ben servito da Fagioli sigla la rete del momentaneo doppio vantaggio. Nemmeno il tempo di esultare che i padroni di casa subiscono il gol da Nicolò Rocchi che ben posizionato sul filo del fuorigioco supera un incolpevole Salvato. Il Ladispoli reagisce alla rete nel modo migliore, chiudendo la partita già in questi minuti grazie alle successive reti di Fagioli e Gallitano. Parte subito forte il Ladispoli dopo cinque minuti con un gran destro di Fagioli dalla distanza che costringe Deangelis ad allungarsi per deviare in calcio d’angolo.

A nemmeno venti minuti dall’inizio del match, alla prima vera occasione buona, i padroni di casa sbloccano la gara: Manoni è più veloce di D’Astolfo ad intercettare il pallone e quasi in scivolata va a colpire l’estremo difensore ospite puntando il palo più lontano. Incontenibile l’entusiasmo del capitano rossoblù che va ad abbracciare mister Zeoli e tutta la panchina. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sono incontenibili: tutto parte da uno scambio Di Mario-Fagioli al limite dell’area con il numero 11 rossoblu che lascia partire un cross perfetto per Manoni, tutto solo in area punisce nuovamente Deangelis.

Nemmeno il tempo di festeggiare il doppio vantaggio che il Pro Calcio Tor Sapienza riesce a ricucire parzialmente lo strappo grazie ad una rete dell’ex di giornata Nicolò Rocchi. Nonostante l’accaduto, i padroni di casa non si fermano: Fagioli intercetta bene un cross di Gallitano, supera tutta la difesa gialloverde e infila l’estremo ospite con un bel diagonale sul secondo palo. Il “Sale” diventa una bolgia e due minuti dopo il Ladispoli serve il poker con Gallitano che approfitta di una mischia in area di rigore per freddare Deangelis.

Dopo aver subito la quarta rete i ragazzi di mister Anselmi non riescono più a rialzarsi e ad impensierire Salvato con il risultato che rimane fermo sul 4-1. “Stiamo iniziando a raccogliere i frutti di un lavoro fatto sul campo – afferma mister Zeoli nel post partita – e sulla mente dei ragazzi. Oggi abbiamo dato prova di grande generosità, di attaccamento alla causa, anche chi è entrato a partita in corso. La mia preoccupazione nelle settimane precedenti è stata quella di vedere i ragazzi demoralizzati, infatti abbiamo lavorato tanto affinché rimanessero sempre sul pezzo”.

12^ giornata campionato Serie D – girone G

Academy Ladispoli: Salvato, Antonangeli, Zucchi (28’st De Angelis), Manzari (21’st Del Signore, 36’st D’Aguanno), Gallitano, Giannetti, De Fato, Amorosino, Di Mario (20’st Tollardo), Manoni, Fagioli (31’st Di Grazia) A disp: Giordani, Santoro, Rossetti, Mucili All: Zeoli

Pro Calcio Tor Sapienza: Deangelis, De Nicola, Marini (24’st Mancini), D’Astolfo, Santori, Minelli (13’st Cannizzo), Panella (9’st Della Penna), Marra (24’st Montesi), Rocchi, Ilari, Torachio A disp: Mattia, Pavone, Anselmi, Di Giovanni, Chiti All: Anselmi

Arbitro: Monesi (sez. Crotone) assistenti: Picillo (sez. Cassino) – Maione (sez. Nola)

Marcatori: 19’pt e 3’st Manoni (L) – 5’st Rocchi (T) – 6’st Fagioli (L) – 8’st Gallitano (L)

Ammoniti: 9’st Gallitano (L) – 35’st Del Signore (L)

Espulsi: –

Min. recupero: 1 – 4

 

Ufficio stampa Academy Ladipsoli

 

banner 6.0 orizz