Un Montespaccato imperioso batte 4-0 la Roma Under 18

Simone Capone 1 settembre 2019 Commenti disabilitati su Un Montespaccato imperioso batte 4-0 la Roma Under 18
Un Montespaccato imperioso batte 4-0 la Roma Under 18

Un Montespaccato Savoia imperioso liquida senza appello la Roma Under 18 al Don Pino Puglisi di Via Stefano Vaj.
Il team sabaudo parte subito all’attacco e già all’8^ è in vantaggio grazie ad una prodezza personale di De Dominicis che riceve una palla dal campione d’Italia Juniores Stefano Grimaldi, stoppa e realizza con un velenoso rasoterra. Lo stesso De Dominicis, in coppia con Colasanti si rende autore nei successivi minuti di nuove azioni pericolose, ma non finalizzate.
Il Monte, padrone del campo, sembra non incontrare ostacoli, mentre le uniche due azioni offensive della Roma non sorprendono Tassi che risponde da par suo sia al 30^ che al 34^ su una palla velenosa ribattuta in rete a colpo sicuro. L’ultima fase del primo tempo vede in pochi minuti un susseguirsi di azioni: al 40^ Gambale scarica il destro colpendo in pieno il palo; al 42^ Tassi con una superba acrobazia respinge senza esitazioni una punizione accordata alla Roma; al 43^ ancora il Monte che con Proietti impatta sulla traversa ed infine al 47^ una spettacolare rovesciata di De Dominicis che lambisce nuovamente il palo della porta della Roma.
Il secondo tempo vede ancora una netta prevalenza del Montespaccato, fronteggiato però da una Roma sempre più aggressiva ed efficace. Anche la formazione sabauda inizia ad operare una serie di cambi, che la condurranno a giocare, alla fine della partita, con ben 6 Under su 11. All’8^ bell’azione di Grimaldi che costruisce un assist per Gambale che conclude di poco a lato.
Al 9^ del secondo tempo raddoppio del Monte. È il montespaccatino d’adozione Tariuc a realizzarlo con uno stacco di testa su un cross da destra che sorprende l’estremo difensore giallorosso.
Dopo una nuova azione personale del 2002 Pablo Vitali, proveniente dal vivaio del Monte, al 18^ è sempre il giovanissimo esterno sabaudo che pennella una palla d’oro per Andrea Catese che, appena entrato, non manca l’appuntamento con la rete, realizzando il 3-0.
Il risultato ormai consolidato non spegne la partita, che viene ora condotta dal Monte con azioni di rimessa, affidate al neo entrato Mastrosanti che al 42^ con un classico contropiede si invola sulla sinistra, inseguito vanamente dai difensori Giallorossi e insacca il 4-0 con un bel diagonale. Nei minuti seguenti si ripete per ben due volte il medesimo copione con Mastrosanti che di nuovo innesca dei pericolosi contropiedi questa volta non finalizzati, ma conclusi con altrettanti assist per i compagni di squadra e poi vanificati dalla Roma.
Il risultato finale consegna al Montespaccato una meritata vittoria e costituisce la degna conclusione del ciclo di amichevoli che ha visto impegnata la formazione sabauda nella fase preparatoria del Campionato.
Il prossimo appuntamento per media, operatori del settore e tifosi è fissato per venerdì 6 settembre alle ore 18 a Piazza Santa Chiara, 14, dove sarà presentata ufficialmente la stagione 2019/2020 del Programma “Talento & Tenacia”.

Di seguito la formazione del Montespaccato: Tassi (1 st Langellotti), Grimaldi (25 st Finucci), Tabascio (15 st Pesarin), Tariuc (20 st Belardo), Di Nezza, Nanci, De Dominicis (25st Sandu), Colasanti (15 st Catese), Gambale (25st Mastrosanti), Proietti, Vitali (20 st Stampete).

(Ufficio Stampa Montespaccato)