Un guizzo di Marciano nella ripresa regala tre punti e primato al Gaeta: Atletico Lodigiani piegato 0-1

Un guizzo di Marciano nella ripresa regala tre punti e primato al Gaeta: Atletico Lodigiani piegato 0-1

Atletico Lodigiani-Gaeta 0-1

Marcatori: 56′ Marciano

 

ATLETICO LODIGIANI: Nasti, Losi (dal 90’+2′ Cericola), Sarrocco (dal 61′ Pattelli), Sentinelli, Guidotti, Barba (dal 57′ Paolocci), Scartocci, Marco Demofonti, Simone Demofonti (dal 78′ Mazza), Chiti (dal 19′ Micheli), D’Urso.

A disp.: Galassi, Delle Monache, Ugazzi, Peluso.

All.: Luciano Corsi. 

 

GAETA: Viscusi, Siniscalchi, Siciliano (dal 61′ Castillo), Vitale (dall’85’ Leccese), Mastroianni, Celli, Simonetti (dal 70′ Autiero), De Santis (dal 74′ Vuolo), Di Giorgio (dall’83’ Ripici), Emma, Marciano.

A disp.: Marrocco, Carnevale, Corrado, Mariniello.

All.: Francesco Gesmundo. 

 

Arbitro: Fabio Limonta (sez. di Lecco)

Ass.: Filippo De Salazar (sez. di Roma 2) e Angelo Spoletini (sez. di Rieti)

 

NOTE. Ammoniti: 12′ De Santis (G), 20′ Mastroianni (G), Marco Demofonti (G), 50′ Scartocci (L), 58′ Sentinelli (L), 64′ Di Giorgio (G), 88′ Autiero (G).

Angoli: 4-8.

Recupero: 2′ pt, 6′ st.

 

Eccellenza laziale (Girone B), 20ª giornata

Domenica 26 gennaio 2020, ore 11

Stadio ‘Francesca Gianni’ di Roma

 

Basta un gol di Marciano in apertura di secondo tempo al Gaeta per conquistare la quarta vittoria consecutiva e il primato, al cospetto di un Atletico Lodigiani orgoglioso e ben messo in campo nonostante una settimana travagliata per via dell’abbandono del proprio allenatore.

Corsi in panchina al posto del dimissionario Di Rocco lancia il 4-3-1-2 con Chiti a supporto di D’Urso Simone Demofonti, mentre Gesmundo risponde con il 4-3-3 con Emma Simonetti a supporto di Di Giorgio.

Gara bloccata in avvio, con le due squadre che si studiano e non si espongono più di tanto. Al 10′ il primo tentativo è degli ospiti con la punizione centrale di Emma respinta con i pugni da Nasti, poi al 20′ i padroni di casa perdono Chiti per infortunio, sostituito da Micheli. 

Al 23′ doppia occasione per gli ospiti: prima Emma approfitta di un errore in disimpegno di Scartocci per calciare dal limite e dopo la paratona di Nasti, Guidotti è prodigioso ad anticipare Di Giorgio in calcio d’angolo; sul successivo tiro dalla bandierina Mastroianni salta indisturbato in area e di testa chiama Nasti alla seconda grande parata nel giro di pochi secondi.

Il match prosegue senza particolari sussulti e, dopo un tiro deviato di De Santis dal limite bloccato ancora dal numero uno di casa al 42′, Limonta manda le squadre al riposo sullo  0-0.

La ripresa si apre senza cambi e con il Gaeta che dopo 11′ passa: Simonetti in area rovescia un pallone al centro dalla linea di fondo, Marciano si coordina col destro e al volo batte Nasti in diagonale per lo 0-1.

La risposta dei romani arriva intorno all’ora di gioco, con il neoentrato Pattelli che corre palla al piede sulla fascia e col destro calcia fuori di poco dal limite.

Il Gaeta amministra senza troppi affanni il vantaggio, con l’Atletico Lodigiani che fa fatica a creare occasioni. Tra il 75′ e il 78′ i romani riescono però a costruire due buone opportunità prima con Simone Demofonti che calcia di potenza da fuori sui guantoni di Viscusi e poi con D’Urso, bravo a scardinare la difesa ospite ma impreciso nella conclusione, così il fortino pontino regge.

Nel finale a parte un tiro alto di Simone Demofonti succede poco o nulla e il Gaeta può festeggiare tre punti importantissimi, che complice il contemporaneo pareggio interno dell’Insieme Ausonia col Città di Paliano proiettano la squadra di Gesmundo al primo posto in coabitazione proprio con gli uomini di Amato, prima dello scontro diretto di domenica prossima. Sconfitta a testa altissima per la squadra capitolina, ora a -7 dal duo di testa.

 

banner 7.0