Un bomber nella terra dei canguri: Federici vola in Australia!

Andrea Dirix 1 giugno 2018 Commenti disabilitati su Un bomber nella terra dei canguri: Federici vola in Australia!
Un bomber nella terra dei canguri: Federici vola in Australia!

Una notizia sorprendente inaugura il calciomercato estivo dei dilettanti.

Matteo Federici ha firmato per lo Sturt Lions Football Club di Adelaide, club militante nella seconda divisione australiana.

L’attaccante di origini eretine, reduce dalla vittoria nel Campionato di Eccellenza con il Città di Anagni, indosserà i colori orange per i prossimi tre mesi, cercando di dare il suo contributo nel corso del locale girone di ritorno.

Il contratto non potrà avere durata maggiore per le normative vigenti in Australia dove, salvo rinnovi successivi per validi motivi, non rilasciano visti di soggiorno per periodi più lunghi.

Sarà comunque un’esperienza di vita da affrontare con entusiasmo e fiducia, specie per uno come l’ex di Monterotondo e Valle del Tevere che non ha mai fatto mistero di essere uno spirito libero.

In lui ha prevalso il desiderio di mettersi nuovamente in gioco tra i professionisti a distanza di qualche anno dall’ultima esperienza.

Peraltro, l’accordo con il club di Adelaide cesserà a fine agosto e ciò darà modo a Federici, una volta tornato in Italia, di cimentarsi in nuove sfide.

Magari sempre con i colori biancorossi del Città di Anagni, club con cui i rapporti sono rimasti molto solidi e che lo confermerebbe assai volentieri anche per l’imminente avventura in Serie D.

Discorsi che comunque andranno presi in considerazione più avanti.

Il presente per Matteo si chiama Sturt Lions e siamo certi che anche ad Adelaide saprà fornire il consueto contributo di gol e professionalità.

 

 

Banner orizzontale Algida