Ufficiale, Serena Pichi è il nuovo Presidente del Pro Cisterna: “Sistemati i conti, progetteremo il futuro”

Ufficiale, Serena Pichi è il nuovo Presidente del Pro Cisterna: “Sistemati i conti, progetteremo il futuro”

Serena Pichi è il nuovo Presidente del Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta.

Lei e suo marito, Vincenzo Tuccillo, provengono da una splendida esperienza nel calcio a cinque, disciplina nella quale la loro creatura, la Ecocity Futsal Cisterna, è ormai ad un passo dal festeggiare un meritatissimo approdo in Serie B e sempre insieme adesso proveranno a scrivere pagine importanti anche nel calcio a undici.

“Nel calcio a cinque abbiamo cinque punti di vantaggio sulla seconda – sottolinea felicissimo Tuccillo – Arrivati nella categoria superiore, rinforzeremo la squadra, perché poi non ci fermiamo.

Puntiamo ad arrivare in Serie A”.

In casa Tuccillo-Pichi lo sport è dunque pane quotidiano e lo si fa con ambizione, ma anche estrema attenzione ai bilanci.

“Forse dipende dal fatto che io nasco come contabile e dunque sono sempre molto meticolosa sotto questo aspetto – interviene la nuova numero 1 del Pro Cisterna – Per adesso l’obiettivo è sistemare per intero la situazione economica che era molto difficoltosa e ne approfitto per ringraziare i calciatori che, nonostante tutto, si sono sempre comportati in maniera estremamente professionale”.

Una volta saputo delle novità societarie, i tifosi del Pro Cisterna, da sempre molto vicini ai colori biancocelesti, hanno omaggiato la signora Serena con striscioni di benvenuto molto affettuosi.

“Sono stati molto carini e li ringrazio – ricorda il Presidente – Mi hanno emozionata”.

Tra gli step che la nuova proprietà intende perseguire c’è la riapertura al pubblico del glorioso stadio “Domenico Bartolani“.

“Ci stiamo lavorando insieme all’amministrazione comunale e ci auguriamo di riuscirci in poco tempo – promette la signora Pichi – Il nostro è un progetto a lungo termine e non può prescindere dal sostegno del nostro pubblico”.

“Questo perché il calcio a cinque è una grande passione, mentre il calcio a undici sarà un vero e proprio lavoro”, sottolinea sorridendo il signor Vincenzo.

Vincenzo Tuccillo e Serena Pichi sono una coppia affiatatissima.

Sposati da quindici anni, hanno un’intesa straordinaria in casa e sul lavoro.

Ad introdurli nel nostro calcio regionale è stata un’altra colonna del nostro ambiente come il Patron del Pomezia, Alessio Bizzaglia.

“Alessio è una persona straordinaria – rispondono in coro i due – Se abbiamo deciso di compiere questo passo, lo dobbiamo anche ai suoi consigli”.