Ufficiale: Manolo Patalano è il nuovo allenatore dell’Under 19 Nazionale dell’Ostiamare

Andrea Dirix 10 Novembre 2022 Commenti disabilitati su Ufficiale: Manolo Patalano è il nuovo allenatore dell’Under 19 Nazionale dell’Ostiamare
Ufficiale: Manolo Patalano è il nuovo allenatore dell’Under 19 Nazionale dell’Ostiamare

L’Ostiamare comunica che Manolo Patalano è il nuovo allenatore dell’Under 19 Nazionale.

Un ritorno in biancoviola per il tecnico che, nella stagione 2005/06, ha guidato la prima squadra lidense in Serie D.

Un profilo di grande spessore che vanta esperienze importanti sia nel settore giovanile sia con delle prime squadre tra Eccellenza e Serie D.

Con lui la società si augura di raggiungere i migliori traguardi e di portare quanti più giovani possibili a vestire la maglia della prima squadra.

Queste le prime dichiarazioni in biancoviola di mister Manolo Patalano: “Sono di Ostia, per me  allenare qui è sempre stato un obiettivo.

L’Ostiamare l’ho affrontata tante volte da avversario e l’ho guidata sedici anni fa in Serie D.

Ora torno qui per fare l’allenatore dell’Under 19 Nazionale, un’esperienza nuova per me ma che non vedo l’ora di affrontare con la speranza che il mio arrivo possa portare uno spirito nuovo”.

Patalano spiega poi cosa chiederà ai suoi ragazzi e le sue prime considerazioni sul gruppo: “Prendo una squadra che, inutile negarlo, è indietro in classifica.

L’aspetto più difficile, inizialmente, sarà quello di ridare loro la giusta motivazione di cui abbiamo bisogno per risalire la china.

Ai ragazzi chiederò anche voglia di lavorare perchè sono un allenatore esigente a cui piace chiedere tanto sperando così che questo possa essere per noi un nuovo inizio.

I ragazzi li ho visti e secondo me la posizione di classifica attuale non rispecchia le loro qualità.

Dove possiamo arrivare non lo so ancora ma l’importante ora è iniziare a fare risultato per ritrovare stimoli e motivazioni.

Da qui a dicembre, momento in cui magari avremo più tempo per lavorare, l’obiettivo è quello di trarre il massimo da ogni partita”.

 

(Ufficio Stampa Ostiamare)