Uefa Regions Cup: Il Lazio pareggia con la Macedonia del Nord e balza in vetta, mercoledì sfida decisiva con i tedeschi

Uefa Regions Cup: Il Lazio pareggia con la Macedonia del Nord e balza in vetta, mercoledì sfida decisiva con i tedeschi

Soffre, si spaventa ma alla fine sorride il Lazio che nella seconda gara del girone intermedio dell’Uefa Regions Cup pareggia (1-1) con la Macedonia del Nord e sale al comando della classifica provvisoria del gruppo 5, grazie anche alla sconfitta subita dalla Bavaria nella sfida contro il Jersey.

Decisivo, per l’uno a uno finale, il colpo di testa di Luca Damiani, che al quarto minuto di recupero insacca alle spalle del porteire della Macedonia del Nord, che poco più di venti minuti prima aveva trovato il gol del vantaggio su calcio di rigore con Andonov.

Il Lazio recrimina anche per un’occasione successiva fallita da Cerroni e per una traversa colpita di testa da Vittorini.

Mercoledì sfide decisive a Latina, dove si giocherà Lazio-Bavaria, e ad Aprilia, dove il Jersey tenterà l’impresa di ottenere la qualificazione battendo la Macedonia del Nord e approfittando di un eventuale pareggio tra Lazio e Bavaria.

Ai fini della qualificazione, al Lazio servirà un successo per mettersi al riparo da eventuali vittorie del Jersey nella terza e ultima gara contro la Macedonia del Nord.

 

LE PAROLE DI GIANNICHEDDA

“Ottenere il pareggio allo scadere è stato importante.

E’ stato un segnale di forza di volontà e determinazione dei ragazzi, che hanno voluto fortemente il risultato a discapito di qualche evento sfortunato, come la traversa colpita da Vittorini e il gol annullato nel primo tempo a Rossi.

Ora sarà importante recuperare dalle fatiche di queste due gare, e avere due giorni di riposo è fondamentale. Ci faremo trovare pronti per il match contro la Bavaria”.