TRIANGOLARE ITALO-GIAPPONESE AL VILLA DEI MASSIMI. PROIETTI: “SIGNIFICATIVO EVENTO DI CONFRONTO”

TRIANGOLARE ITALO-GIAPPONESE AL VILLA DEI MASSIMI. PROIETTI: “SIGNIFICATIVO EVENTO DI CONFRONTO”

Ieri e’ stata vissuta  una splendida giornata di calcio giovanile nell’ impianto sportivo “Villa de Massimi”.

C’è stata  la presenza del TOKYO G. A.  società Giapponese che oltre ad esprimere un ottimo calcio, ha permesso uno scambio culturale interessante in grado di offrire diversi  spunti di riflessione.
Parlando di calcio giocato sono state partite molto equilibrate (lo confermano i risultati) e ben giocate.

I nipponici sono apparsi più avanti dal punto di vista fisico e questo era preventivato visto che i ragazzi del Tor di Quinto e del Grifone Monteverde sono ai primi giorni di allenamento.

Nonostante il gap fisico sia il Grifone Monteverde che la squadra del Presidente Testa hanno risposto mostrando le loro trame di gioco ed offrendo anche degli spunti individuali di ottima fattura.

I risultati sono stati i seguenti:
Grifone M – Tokyo G A          1 : 1   (5:4d.c.r)
Tor di Quinto – Tokyo G A     1 : 1  (6:7d.c.r.)
Grifone M – Tor di Quinto     0 : 0  (4:5d.c.r.)

Queste le parole di Daniele Proietti, ideatore dell’iniziativa: “E’ stata una giornata ben riuscita e sono molto contento.

Il piacere più grande è  stato avvertire l’entusiasmo la partecipazione da parte di tutti.

Giocatori e tecnici cosi come le famiglie presenti nell’impianto hanno apprezzato l’iniziativa.

Siamo una realtà  giovane e senza storia calcistica ma la nostra  freschezza e il nostro entusiasmo ormai da tempo sta contagiando il territorio.

Inoltre la rete di contatti che abbiamo insieme a Biagioni e Silvestri ci permette di realizzare e partecipare ad eventi in grado di offrire una spiccata visibilità al settore giovanile ed un elevato confronto.
Comunque ci tengo a ringraziare il Tor di Quinto del mio Presidente Testa.

Dico mio perché’ oltre ad aver giocato un anno nella sua società , ho un rapporto di affetto e di stima con il Presidente che va oltre il calcio.

E’ stato per me un piacere condividere con i suoi ragazzi questa giornata.

Altro ringraziamento al Manager Akira Yoshida con il quale ho rapporti da un anno.

La collaborazione con lui è stata fin da subito  naturale e spontanea, è una figura molto professionale e  di conseguenza cercheremo di sviluppare insieme altre iniziative.
Sono contento che sia stata una giornata molto piacevole e costruttiva, i ragazzi di Mister Calcagni hanno confermato che il lavoro svolto da Silvestri e Biagioni  per allestire la rosa è stato ottimo.

Detto questo, il calcio ci ha insegnato che bisogna sempre lavorare e conquistare sul campo i risultati ma ad oggi possiamo  dire  che siamo sulla buona strada”.