Il Trastevere perde un altro pezzo: se ne va il Direttore Calce

Il Trastevere perde un altro pezzo: se ne va il Direttore Calce

Era nell’aria da diversi giorni, ed ora la voce ha preso consistenza: Andrea Calce si è dimesso da Direttore Generale del Trastevere Calcio.

La notizia è di questi minuti, e ne ha dato notizia proprio l’ex allenatore dell’Astrea e Ciampino tramite uno stringato comunicato.

Si chiude così un’era durata più di quattro anni: braccio destro del presidente Pier Luigi Betturi sin dal ritorno nei campionati regionali della matricola trasteverina, Calce è stato prima DS poi DG a tutto tondo degli amaranto, fungendo nelle ultime due stagioni anche da vice allenatore di Aldo Gardini dopo l’addio forzato di Pirozzi.

E l’addio di Calce, con ogni probabilità, parte proprio dalle dimissioni di Aldo Gardini, datate ormai una settimana fa. I due sono legati non solo da una grande stima, ma anche da un profondo rapporto umano, ed era inevitabile che la situazione creatasi con Gardini avrebbe avuto qualche effetto anche su Calce.

Il Trastevere dovrà ripartire da capo, azzerando i propri vertici tecnici: già circolano molte voci sui successori di Calce e Gardini, ma con la squadra destinata a fare i play off di Serie D ogni decisione verrà presa solo a Maggio inoltrato.

Queste le parole di Andrea Calce:

«È con immenso dispiacere, senso di responsabilità e professionalità, comunico che al raggiungimento dei grandi obiettivi del Trastevere Calcio anche per questa stagione, ho rimesso il mio mandato di Direttore Sportivo nelle mani del Presidente e del Consiglio Direttivo».

Andrea Calce