Torneo delle Regioni, Under 17 leonina: I ragazzi di Giannichedda rimontano la Toscana e ora la Finale

Filippomini 18 aprile 2019 Commenti disabilitati su Torneo delle Regioni, Under 17 leonina: I ragazzi di Giannichedda rimontano la Toscana e ora la Finale
Torneo delle Regioni, Under 17 leonina: I ragazzi di Giannichedda rimontano la Toscana e ora la Finale

A cura di Filippo Minichino

La Rappresentativa Under 17 del Lazio è in finale.

A Montecompatri, la squadra allenata dall’ex centrocampista della Juventus, Giuliano Giannichedda, si è infatti imposta per 2-1 sulla Toscana grazie ad una rimonta pazzesca nel finale.

Pur avendo giocato complessivamente meglio dei rivali già nel corso del primo tempo, i nostri ragazzi erano andati sotto in virtù della rete di Gaddini al 33′.

La ripresa è stata praticamente un assedio all’arma bianca da parte del Lazio che ha collezionato tantissime occasioni prima di trovare il sospirato pareggio grazie a Iacoponi a quattro minuti dal termine.

Non paga, la nostra squadra ha continuato a spingere ed in pieno recupero lo stesso attaccante dell’Urbetevere ha trafitto per la seconda volta il portiere avversario grazie ad un preciso diagonale.

Domani giocheremo la finalissima con le Marche, che nell’altra semifinale, giocata a Paliano, hanno sconfitto in maniera perentoria la Rappresentativa di Trento con il punteggio di 5-1.