TORNEO DELLE REGIONI: SECONDA RIMONTA PER I GIOVANISSIMI, SOMMERSO DI RETI IL MOLISE

Massimoconf 25 marzo 2013 Commenti disabilitati su TORNEO DELLE REGIONI: SECONDA RIMONTA PER I GIOVANISSIMI, SOMMERSO DI RETI IL MOLISE

a cura di Massimo Confortini

Due partite e sei punti per i Giovanissimi del Lazio di Roberto Dagianti nel Torneo delle Regioni. Dopo la giornata di riposo di domenica, la selezione della nostra regione è tornata in campo a Sant’Antioco contro il Molise.

Come contro la Liguria, il Lazio è stato ancora costretto ad inseguire, questa volta addirittura un doppio svantaggio. Molisani avanti per 2-0 al 24′ grazie alle reti di Gentile e Di Lullo. Nel finale di primo tempo il capitano del Futbolclub Impallomeni accorcia le distanze, poi nella ripresa i Dagianti’s Boys si scatenano: Rita, centrocampista del Savio, pareggia all’8′, Pochi della Nuova Tor Tre Teste firma il sorpasso al 12′. Il Futbolclub mette in mostra le sue ali: dopo la rete di Impallomeni, ora è Nolano che completa la festa con una straordinaria doppietta tra il 13′ e il 24′, prima che Rita chiuda la gara negli ultimi minuti con il suo bis personale per il 2-6 finale.

Lazio in testa alla classifica dopo tre turni, e capace di reagire alla grande nonostante il doppio svantaggio ed una pioggia torrenziale a rendere ancor più complicata la rimonta. Capacità balistiche fuori dal normale per i laziali, capaci di colpire ripetutamente su calcio piazzato con i tiratori Rita, Nolano e Pochi. Domani alle 9.15 partita fondamentale con il Piemonte Valle d’Aosta, che oggi ha pareggiato per 2-2 contro la Liguria.

TERZA GIORNATA:

Molise-Lazio 2-6

Liguria-Piemonte Val d’Aosta 2-2

RIPOSA: Calabria

CLASSIFICA GIRONE C:

Lazio* 6, Piemonte Valle d’Aosta* 4, Calabria* 3, Liguria 2, Molise 1

*: già riposato

foto: www.lnd.it/torneodelleregioni