TORNEO BINI: SI PARTE A SETTEMBRE. MERCOLEDI’ LA PRESENTAZIONE

TORNEO BINI: SI PARTE A SETTEMBRE. MERCOLEDI’ LA PRESENTAZIONE

foto 1 (1)Mercoledì 25 giugno alle ore 17,30 presso il centro sportivo della Pol. Cinecittà Bettini in Via Quinto Publicio 39, si terrà la presentazione della VII edizione del Memorial Alessandro Bini, il quindicenne scomparso durante una partita di calcio, il 2 febbraio 2008, per aver urtato contro la leva di un rubinetto posizionato a poca distanza dalla linea del fallo laterale.

Dopo tre ann, quindi, il torneo ritorna nella sede di quella che fu l’ultima società di calcio in cui Ale giocò, e con una novità: a partire da questa edizione il Memorial si svolgerà nei primi giorni di settembre.

“Abbiamo deciso di far slittare il torneo a settembre, vista la concomitanza di numerosi tornei che si svolgono tra maggio e giugno – dichiara Delia Bini , presidente della Associazione – ma non solo. Certo è che questi ragazzi (categoria giovanissimi B) nello stesso periodo sono anche impegnati con gli esami di scuola media e arrivano a fine giugno stremati”.

Sarà quindi la categoria dei Giovanissimi 2000 a scendere in campo dal primo settembre fino all’undici. Saranno 16 squadre divise in 4 giorni a partecipare al torneo: APRILIA, ATLETICO 2000, ATLETICO FIDENE, CERTOSA, FUTBOL CLUB, LADISPOLI, LODIGIANI, OSTIAMARE, PRO ROMA, ROMULEA, SAN LORENZO, SAVIO, TOR DI QUINTO, TOR TRE TESTE, URBETEVERE, VIGOR PERCONTI.

Ma si dovrà attendere ancora qualche giorno per scoprire gli abbinamenti dei 4 gironi  che saranno disponibili, anche con il calendario gare ed il regolamento, il giorno della presentazione, ovvero il giorno 25 giugno.

 

Associazione Alessandro Bini O.n.l.u.s.

Ufficio Stampa

Roma 16 giugno 2014