Torneo Beppe Viola, ecco cosa è successo nella prima giornata

Torneo Beppe Viola, ecco cosa è successo nella prima giornata

Un Torneo che sta vedendo i suoi pronostici rispettati, non senza quelle piacevoli sorprese che rendono il Beppe Viola una competizione unica per difficoltà, tradizione ed emozioni.

La trentacinquesima edizione si è aperta martedì con i gironi dell’Artiglio (l’A) e quello del Ponte Di Nona (il B) a inaugurare il tutto.

Nel girone A non ci sono state grosse sorprese, è andato praticamente tutto da pronostico: nella gara di apertura il Ponte di Nona ha faticato un po’, sbattendo più volte su un Di Mario in giornata, ma alla fine la pratica Vescovio è stata chiusa nel secondo tempo grazie all’eurogol di Halili e a un calcio di rigore di Palazzino, con Antonucci che ne sbagliava anche un altro.

La Romulea, campione in carica, ha poi completato la giornata battendo la CSS Tivoli per 3 – 2, mentre nel Girone B nessun problema per la Lodigiani, sicura e autorevole contro un Artiglio coraggioso, ma battuto alla fine per 3 – 0.

Il Certosa rischia nel finale, ma vince comunque per 3 – 2 contro un Pro Roma gagliardo, che per poco non rimontava gli uomini di Di Stefano.

Mercoledì nel Girone C il Grifone Monteverde ha faticato non poco contro la Petriana, formazione regionale, ma alla fine il tocco sotto porta di Baldassarre ha regalato un successo prezioso, perché nell’altra gara la favoritissima Urbetevere liquidava senza problemi l’Honey. Appaiate così le due cugine Grifone e Urbetevere in testa alla classifica, mentre anche nel D venivano rispettati i pronostici con le vittorie del Savio per 5 -3 contro il Villalba, con super Cataldi a dettar legge, e quella dell’Atletico 2000 sulla Libertas Centocelle per 4 – 2, con Piromalli sugli scudi.

Giovedì alla Pineta dei Liberti, il Girone E ha visto Racing Fondi e Aurelio Fiamme Azzurre dominare su tutti: il Racing Fondi ha vinto per 5 – 1 sull’Aprilia, mentre l’Anzio è stato travolto per 4 – 1 dall’Aurelio.

Nel mentre, a Ladispoli il Girone F regalava le vittorie dei padroni di casa (contro un Tanas gagliardo nel primo tempo, ma punito da due disattenzioni ed un rigore nella ripresa) e della Tor Tre Teste, che ha praticamente preso a pallonate uno SFF Atletico incapace di opporsi alla forza di una delle compagini più forti del torneo. Le sfide sono finite entrambe 3 – 0 per Ladispoli e Tor Tre Teste.

Nell’ultima giornata sono infine arrivate le sorprese. Se all’Ivo Di Marco (Girone H) l’Ostiamare vinceva non senza fatica contro uno stoico Civitavecchia per 2 – 1, e l’Ottavia passeggiava su La Selcetta, è al Vigor Sporting Center che si sono viste emozioni e sorprese.

La Vigor è la prima grande a cadere, sorpresa da una Boreale irresistibile, che alla fine vince per 4 – 1 con Porri e Valeriani migliori in campo. Nella seconda gara, l’Atletico Torrenova prova lo scherzetto, ma nel finale la doppietta di Marchetti regalava il successo ai pontini, ora grandi favoriti del Girone G!

Oggi inizia la seconda giornata con le gare del Girone A e B.