Tor Sapienza: Gagliassi traccia il bilancio della stagione: “In linea con i nostri obiettivi”

Tor Sapienza: Gagliassi traccia il bilancio della stagione: “In linea con i nostri obiettivi”

L’ambizioso processo di crescita del Tor Sapienza trova sicuramente riscontri positivi nei risultati che il club gialloverde sta conseguendo nelle varie categorie di settore giovanile.

Abbiamo analizzato il momento della compagine di via degli Alberini con il Direttore Sportivo Massimo Gagliassi, il quale ci fornisce una panoramica generale sui vari gruppi dell’agonistica partendo dall’Under 17 Elite: “I 2002 hanno vinto contro un ottimo Atletico 2000, squadra che in questa categoria arriva sempre alle finali. Abbiamo messo in campo una prestazione sontuosa e sono arrivati i 3 punti. 

Questo gruppo, allenato come lo scorso anno da un tecnico preparato come Bramante, è decisamente più completo ed organizzato rispetto al passato come testimonia la rosa composta da 27 elementi. Eravamo partiti molto bene, poi qualche sconfitta immeritata ci ha risucchiato nella media-bassa classifica”.

Il focus del DS si sposta poi sull’U19: “La Juniores è stata sconfitta in casa del fanalino di coda ed ora è obbligata a vincere sabato prossimo lo scontro diretto con la Polisportiva de Rossi per mantenere il primato. La squadra di Cortini vivrà un mese cruciale nel quale incontrerà De Rossi e Torrenova, queste gare devono farci prendere consapevolezza della nostra forza.

Il gruppo è forte, composto da classe 2000, 2001 e un 2002 che si è aggregato ai più grandi”.

Anche le altre compagini non stanno affatto sfigurando nei loro rispettivi campionati: ” L’Under 16, pareggiando in casa con il Torrenova, vede allontanarsi il secondo posto, ora occupato da un Pro Roma distante 3 punti. Proprio sabato andremo in trasferta al Vittiglio e servirà una vittoria per rilanciarci in classifica. Questo gruppo è costruito per vincere, purtroppo il Cassino ha ammazzato il campionato e dovremo lottare per il secondo posto.

La più bella sorpresa della stagione è l’Under 15, un gruppo che lo scorso anno è retrocesso nei Fascia B. Domenica abbiamo confermato il nostro trend positivo vincendo in casa del Pro Roma e conquistando la vetta del girone. Questo gruppo, dopo qualche settimana di rodaggio, ha cominciato ad ingranare e non si è più fermato: merito dei ragazzi e del tecnico, nuovo, Ferraro.

Per finire l’ Under 14, gruppo costruito per il Provinciale ma ripescato nel Regionale. Sabato abbiamo sconfitto una brutta sconfitta in casa del Torrenova, ma ci sta considerando le loro qualità. Navighiamo a metà classifica in un girone spaccato in due, sono contento della crescita dei ragazzi”.

Una stagione, dunque, in linea con gli obiettivi societari: “ Stiamo rispettando ciò che ci eravamo prefissati con Presidenza e staff – afferma Gagliassi – lavoriamo tutti nella stessa direzione per centrare i vari obiettivi che ci siamo posti. Cerchiamo di dar fastidio alle big, ma per far ciò dobbiamo prendere qualche categoria d’Elite e stabilizzarci nel massimo campionato regionale.

La società è in crescita, il centro sportivo potrebbe subire delle migliorie ed abbiamo in mente, già per il prossimo anno, di istituire una prima squadra soprattutto per dar continuità all’ottimo lavoro della Juniores. I presupposti per diventare grandi ci sono tutti”.

In chiusura, il direttore sportivo si sofferma sulla sua esperienza personale in gialloverde: “Per me è il secondo anno qui e devo dire dire che mi trovo molto bene. Cerco di trasmettere la mia passione ed il mio modo di lavorare a tutto lo staff, c’è un grande lavoro d’equipe tra tutte le componenti.

Una cosa di cui vado fiero è questa: al Tor Sapienza gioca chi merita, chi si impegna in allenamento. Questo messaggio è passato e lo dimostrano le rose ampie di cui disponiamo”.

banner apple