TOR DE CENCI ALL’INGLESE, SCAVALCATO L’AURELIO!

Massimoconf 25 maggio 2013 Commenti disabilitati su TOR DE CENCI ALL’INGLESE, SCAVALCATO L’AURELIO!

a cura di Massimo Confortini

ROMA – Il Tor de Cenci batte l’Aurelio al campo Urbetevere, e lo scavalca in testa al girone D del XXX Beppe Viola.

I pontini sono reduci dalla clamorosa rimonta dal 3-0 al 3-3 contro la Totti all’esordio, mentre la formazione di Girini nel primo incontro si è imposta proprio all’ultimo minuto sul Focene grazie alla zampata di Coluccini.

Giornata che ha visto il vento come protagonista al campo Urbetevere, e compito difficile per i ragazzi in campo produrre gioco.

All’8′ ci prova Loi per l’Aurelio: il numero 8 si infila bene in area e chiama Consolini ad una parata non facile. Cinque minuti dopo è però il Tor de Cenci a passare: break a centrocampo e pallone subito lanciato verso Manicastri, che stoppa bene e incrocia col destro, imparabilmente per Lustrissimi. Al 20′ è Giovacchini a cercare il pareggio, ma Consolini è ancora bravissimo a deviare in calcio d’angolo con un colpo di reni. L’ultima occasione nella prima frazione è procurata dalla punizione dalla distanza di Galli, che termina alta di poco sulla traversa di Consolini.

La ripresa vede subito il raddoppio del Tor de Cenci, che arriva al minuto di gioco numero 10: la difesa dell’Aurelio cerca di mettere tutti in fuorigioco su punizione, ma non ci riesce, pallone che arriva a Russo che controlla con un po’ di difficoltà, ma poi riesce a mettere dentro per Persichini, strepitoso nello stop e nel tiro immediata in mezza girata.

L’Aurelio non riesce a reagire, l’unico a provarci è il mai domo Giovacchini, che calcia da fuori con il destro: pallone alto sulla trasversale.

E’ il Tor de Cenci a sfiorare più volte il tris nel finale: prima Manicastri parte in posizione regolare, ma calcia debolmente a tu per tu col portiere, lamentando un fallo da parte di un avversario, poi è Russo a calciare alto da fuori area.

L’ultima occasione per l’Aurelio è ad opera del neoentrato Turchetti, che da dentro l’area, da buona posizione, manda alto. Al 35′ Persichini entra in area ma sbatte su Ubaldi in uscita, un minuto dopo è ancora Russo a provarci dalla grandissima distanza, sorprendendo Ubaldi, ma trovando solo la traversa.

E’ l’ultimo episodio del match che vede il Tor de Cenci andare in vetta al girone, poi raggiunto dalla Totti Soccer. L’ultimo turno sarà decisivo: l’Aurelio deve battere la Totti Soccer School e sperare che il Tor de Cenci non batta il Focene, mentre i pontini, in caso di vittoria, dovranno comunque controllare l’esito dell’altro incontro: si risolverà tutto sul filo di lana…

Tabellino:

Tor de Cenci-Aurelio Fiamme Azzurre 2-0

Tor de Cenci: Consolini, Baruffaldi, Clementi, Caracciolo, Rosa (dal 28’st Maccari), Succi, Sbarigia, Russo, Moriconi, Persichini, Manicastri; All: Vito De Falco; a disp: De Matteis, Terrusa, Rossi

Aurelio Fiamme Azzurre: Lustrissimi (dal 1’st Ubaldi), Panzironi, Coluccini (dal 1’st Silva Mendes), Fabrizio, Manella, Crescentini, Galli (dal 17’st Corvi), Loi, Girone (dal 28’st Turchetti), Bucciarelli (dal 1’st De Riggi), Giovacchini; All: Antonio Girini; a disp: Bertollini

Arbitro: sig. Bartolomucci di Ciampino

Marcatori: 13’pt Manicastri (TdC), 10’st Persichini (TdC)

Note: ammonito Galli (A); minuti di recupero: 0’pt, 2’st