Tivoli U15, Castellano: “Siamo un bel gruppo, c’è grande disponibilità dei ragazzi. Tivoli società ambiziosa”

Carlo Edoardo Canepone 26 novembre 2019 Commenti disabilitati su Tivoli U15, Castellano: “Siamo un bel gruppo, c’è grande disponibilità dei ragazzi. Tivoli società ambiziosa”
Tivoli U15, Castellano: “Siamo un bel gruppo, c’è grande disponibilità dei ragazzi. Tivoli società ambiziosa”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Non poteva fare meglio la Tivoli nella categoria Under 15 Provinciale. I giovani ragazzi di mister Gianluca Castellano hanno cominciato con sei vittorie consecutive che li hanno proiettati verso il primo posto solitario in classifica.

Il tecnico amarantoblù è intervenuto ai nostri microfoni mostrandosi soddisfattissimo per questa partenza ed ha parlato anche dei progetti futuri.

“Mister, un grande inizio di stagione, fare meglio era difficile, ma c’è qualcosa da migliorare ancora?”

“C’è sempre da migliorare nel calcio. Noi dobbiamo farlo nella gestione delle partite, ma ricordiamoci che stiamo parlando sempre di ragazzi molto giovani. Siamo una squadra nuova, con dei ragazzi che giocano insieme per il primo anno e stiamo andando oltre le aspettative. Sotto il profilo delle prestazioni sono davvero soddisfatto, ma nasce tutto dall’impegno messo negli allenamenti. Io sono un maniacale in questo, cerco sempre di curare ogni minimo dettaglio, dall’aspetto fisico a quello mentale, tattico e tecnico. I ragazzi si divertono e c’è grande disponibilità da parte loro. Li coinvolgo tutti ad ogni partita e questo è molto importante”

“La prossima partita sarà importantissima, c’è lo scontro diretto con il La Rustica…”

“A questi livelli non vado a guardare la classifica, c’è sempre grande rispetto per l’avversario a prescindere da tutto. Noi dobbiamo giocare bene per noi stessi prima di tutto, se tutti daranno il massimo allora poi sarà più facile arrivare alla prestazione”

“La Tivoli è una società che punta in alto, che obiettivi ci sono per il settore giovanile?”

“Dobbiamo fare in modo di crescere i ragazzi per farli trovare pronti un giorno per la prima squadra. A volte in tante società vengono a mancare delle risorse che si possono invece trovare nei settori giovanili. Lavorando bene fin da subito poi si ottengono i risultati anche per quel che riguarda le prime squadre”

“I suoi ragazzi seguono le partite dell’Eccellenza?”

“Assolutamente sì, come tanti altri. La Tivoli è come una famiglia e fa benissimo a coinvolgere tutti i ragazzi, penso sia una cosa bellissima vedere tutti questi giovani seguire i più grandi”

“Quale è il suo bilancio di questi primi mesi in amarantoblù?”

“Mi trovo benissimo perché qui ti fanno lavorare in modo sereno e credo che per un tecnico non esista cosa migliore. Mi sento apprezzato per quello che faccio e questa è una cosa molto importante. Ho sposato il progetto Tivoli e voglio crescere insieme a loro che sono una società serissima e molto ambiziosa. Li ringrazio davvero per la fiducia che mi dimostrano ogni giorno”

banner 7.0