Tivoli, in arrivo una carrellata di acquisti top, si sogna un grande attaccante

Tivoli, in arrivo una carrellata di acquisti top, si sogna un grande attaccante

Di Alessandro Bastianelli.

Inizia a muoversi il Tivoli, che dopo aver scelto Fabrizio Paris come guida tecnica sta per infornare una serie di acquisti top.

La società tiburtina è infatti vicina ad ottenere le firme di tanti giocatori. A centrocampo è ormai fatta per Simone Abbondanza, centrocampista centrale di sostanza e qualità in uscita dal Real Monterotondo Scalo.

Nello stesso reparto in dirittura d’arrivo la trattativa con un centrocampista di categoria superiore: Mario Barone è in trattativa con la Tivoli, l’ex Flaminia ed Albalonga – apprezzato regista di Serie D – scenderebbe in Eccellenza per sposare l’ambizioso progetto del patron Caucci.

In difesa molto vicino anche Jacopo Passiatore: l’ex Cre.Cas. darebbe qualità e velocità sulla fascia sinistra, in difesa potrebbe arrivare anche Edoardo Giustini mentre per il reparto under sono pronti a firmare Jari Giovanazzi ed Alessandro Valentini. Il primo, classe 2002, è andato in doppia cifra con lo Zena Montecelio in Promozione e potrebbe giocarsi le sue chance nella sua città natale, il secondo è un prodotto del vivaio della Pro Calcio Tor Sapienza e sarebbe ormai prossimo all’arrivo.

Non è finita qui, perché la Tivoli sa di dover prendere un grande attaccante e lo sta sondando in Serie D. I corteggiati sono di grande spessore: Andrea Cardillo e Renan Pippi. Sono due colpi difficili, perché i due sono calciatori di categoria superiore ed hanno richieste importanti in categoria, ma la società del Presidente Caucci starebbe facendo di tutto per convincerli a scendere in Eccellenza.

La Tivoli già protagonista del mercato, sta preparando una squadra di assoluto valore per il prossimo campionato di Eccellenza, con l’obiettivo di vincerlo.