Team Nuova Florida, Bussone avrà il suo nove: preso Erik Laghigna!

Andrea Dirix 8 giugno 2018 Commenti disabilitati su Team Nuova Florida, Bussone avrà il suo nove: preso Erik Laghigna!
Team Nuova Florida, Bussone avrà il suo nove: preso Erik Laghigna!

Sarà un mercato importante, quello del Team Nuova Florida.

Le indiscrezioni raccolte negli ultimi giorni inducono infatti a credere che il club di patron Franco Marcucci, reduce da un terzo posto condito da più di un rimpianto nel suo primo Campionato di Eccellenza, voglia riprovarci con rinnovata convinzione.

Bussone e Marcucci del Team Nuova Florida

Bussone e Marcucci del Team Nuova Florida

Pur disponendo di una squadra che ha giocato un buonissimo calcio per larga parte dell’ultimo torneo, Andrea Bussone ha patito in qualche circostanza l’assenza in rosa di un centravanti puro.

I vari Tisei, Di Giovanni, Princigalli e Troccoli sono andati in rete con buona continuità, ma agli ardeatini è mancato indubbiamente lo stoccatore, l’elemento in grado di far reparto da solo ed andare in doppia cifra, ma anche di attirare su di sé l’attenzione della retroguardia avversaria e favorire così quegli inserimenti degli esterni e delle mezzali che sono basilari nel credo tattico dell’ex mister del Tormarancio.

Ecco perchè il primo ingaggio importante dei biancorossi porta il nome di un calciatore che queste caratteristiche le incarna pienamente.

laghigna virtus nettuno lido

Parliamo di Erik Laghigna, numero 9 di origini trevigiane, che nell’ultimo campionato ha timbrato il cartellino per complessive diciannove volte (7 con la maglia della Virtus Nettuno Lido ed altre 12 con quella della Vis Artena) ed è reduce dal trionfo con i rossoverdi di Francesco Punzi.

Calciatore molto strutturato fisicamente ma anche dotato di una buona tecnica, l’ex attaccante di Nettuno ed UniPomezia è in questo momento uno dei top players del nostro calcio regionale e la notizia del suo accordo con il club ardeatino costituisce un segnale chiarissimo alle avversarie: anche nella stagione 2018/19 le squadre che si porranno l’obiettivo del salto di categoria dovranno fare i conti con i biancorossi.

 

 

banner Per lui e Per lei