Svolta-Villalba, esonerato Ferranti: Diego Leone è il nuovo allenatore

Andrea Dirix 3 dicembre 2018 Commenti disabilitati su Svolta-Villalba, esonerato Ferranti: Diego Leone è il nuovo allenatore
Svolta-Villalba, esonerato Ferranti: Diego Leone è il nuovo allenatore

Cambio di rotta in casa-Villalba Ocres Moca.

La sconfitta interna di ieri contro l’UniPomezia ha indotto il club di Pietro Scrocca e Mauro D’Autilia a sollevare dall’incarico mister Mauro Ferranti.

Dopo l’esonero del tecnico, che nella passata stagione, subentrando a Daniele De Filippo, aveva riportato i tiburtini nel massimo campionato regionale dopo oltre tre lustri.

Purtroppo l’impatto con l’Eccellenza si è rivelato più duro del previsto e nelle prime tredici uscite il Villalba Ocres Moca ha raccolto soltanto undici punti, evidenziando soprattutto una grande difficoltà tra le mura amiche.

Con il mercato che si è appena aperto (venerdì sono già stati annunciati gli ingaggi di Taverna e Valentini ed oggi potrebbero chiudersi altre due trattative, ndr) il club ha ritenuto giusto operare il cambio di guida tecnica per dar modo al nuovo allenatore di valutare al meglio la rosa ed eventualmente operare dei correttivi.

D’altronde, Diego Leone rappresenta una soluzione più che consona, visto il curriculum di cui dispone.

Tra i suoi successi le due coppe Italia di Promozione conquistate con il Tor Sapienza e successivamente con la Lepanto Marino e la storica doppietta da allenatore della Nuova Santa Maria delle Mole, portata nel giro di due anni dalla Promozione in Serie D.

L’ultima esperienza risale alla passata stagione, quando firmò un’altra impresa, conquistando la salvezza diretta con un Monte Grotte Celoni che dai più ad inizio campionato era indicato come sicura retrocessa.

Parliamo dunque di un allenatore affidabilissimo e capace di centrare l’obiettivo, di qualunque natura esso sia.

Il mister di origini partenopee dirigerà domani il suo primo allenamento in via Pantane, cominciando a preparare il delicato match di domenica a Carbognano con un Ronciglione United diretto concorrente per la salvezza.

 

 

 

sport in oro 2018-2019 banner