SUPER GIANCECCHI! LA VIS AURELIA SUPERA LA VIS ARTENA

Massimoconf 24 maggio 2013 Commenti disabilitati su SUPER GIANCECCHI! LA VIS AURELIA SUPERA LA VIS ARTENA
SUPER GIANCECCHI! LA VIS AURELIA SUPERA LA VIS ARTENA

 

A cura di Stefano Confortini

 

Vogliono il riscatto i ragazzi di mister Baglioni, dopo essersi incagliati per 1-1 contro la Tevere Roma nel match dello scorso lunedì; la Vis Artena cerca invece i primi punti del suo XXX Beppe Viola dopo aver visto, quattro giorni fa, sfuggire il pareggio solo nei minuti finali contro i Vigili Urbani.
La novità nell’undici di casa è la presenza di Bracaletti, partito dalla panchina nella gara d’esordio, chiamato ad affiancare Giancecchi; Del Guido invece, punta ancora sugli spunti di Di Cinti, che con Carinci e Silvestri va a comporre il trio d’attacco.
Il primo quarto d’ora è tutto a tinte rosso-verdi, Calandra e compagni vanno infatti vicini all’1-0 al ‘5 con Silvestri, liberato al tiro da una bella triangolazione con Carinci. Il gol arriva, però, solo al 14′, grazie a un capolavoro di Di Cinti che dai venti metri, trova  col sinistro la traiettoria vincente. La Vis Artena macina gioco, affacciandosi più volte nell’area avversaria,  costringendo spesso i ragazzi di Baglioni al fallo, che al 25′ costa l’ammonizione a Bracaletti. Senza particolari sussulti si va al riposo sul risultato di 1-0, il risultato più giusto per quanto visto nei primi 35’, vista la timidezza della Vis Aurelia.

I ragazzi in  maglia azzurra però si trasformano al rientro in campo, trovando al 1′ con Giancecchi, assoluto protagonista da qui in poi, il gol del 1-1 grazie a un delizioso tocco sotto a scavalcare Palombi. La Vis Aurelia continua a premere e viene premiata ancora 5 minuti dopo: la retroguardia di mister Del Monaco si fa soprendere su un calcio di punizione battuto in fretta da Vitale per il subentrato Silva: il numero 13 trova ancora Giancecchi che , rapidissimo, controlla e di punta fredda Palombi per la seconda volta in sei minuti. I bianco-blu sono incontenibili e al 17′ Giancecchi, applaudito anche dagli sportivissimi tifosi avversari, corona una prestazione formidabile con il terzo gol personale: fuga sulla destra e bolide dal vertice dell’area che tocca la traversa e termine la sua corsa in rete. Non ci stanno però i rosso-verdi, che reagiscono prima con Ciani, che di testa colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e poi con Di Cinti, che realizza il terzo gol in quattro giorni, con uno strepitoso sinistro a giro da fuori area. Il finale è un’altalena di emozioni: la Vis Aurelia difende con le unghie e con i denti un risultato che gli permetterebbe di tenere aperto il discorso qualificazione in vista dello scontro diretto con i Vigili Urbani, la Vis Artena preme alla caccia del pari e all’ultimo minuto Di Cinti prova a scrivere, come Giancecchi, per la terza volta il suo nome nel tabellino dei marcatori, ma trova la traversa sulla sua strada: sulla ribattuta è invece provvidenziale il recupero di Pastore, che salva sulla linea il pallonetto di Cervoni destinato a finire in rete.

Dopo tre minuti di recupero il signor Ubaldi di Roma 1 sancisce la fine del match: la Vis Artena termina con una giornata d’anticipo il suo Beppe Viola, onorato con due ottime prestazione condite però da molta sfortuna, continua invece il sogno della Vis Aurelia che lunedì prossimo si gioca tutto contro i Vigili Urbani con un solo risultato a disposizione: la vittoria.

Tabellino: Vis Aurelia-Vis Artena 3-2

Vis Aurelia: Tordella, Milani, Tocci (dal 3’pt Silva), Pastore, Giustini, VItale,
Natoni(dal 1’st Fiorucci), Pioli (dal 1’st Bardelli), Manicini, Bracaletti (dal 33’st Clemente), Giancecchi (dal 19’st Cerroni),
Di Carmine, Silva, Bonacci, Fiorucci, Clemente, Bardelli, Cerroni
All. sig. Baglioni; a disp. Di Carmine, Bonacci.

Vis Artena: Palombi, Antocchi, Gabriele, Cavallucci (dal 19’st Caschera), Molinari, Ciani, Saccucci, Calndra (dal 1st’ Cervoni), Carinci (dal 9’st Bucci), Silvestri, De Cinti.
All. Del Monaco. A disp. Mlika, Olariu, Falvo, Zappi.

Arbitro: Ubaldi di Roma 1
Marcatori: Di Cinti (14′ pt), Giancecchi (1’st), (6’st), (17’st), Di Cinti (33’st)
Note: ammonito Bracaletti (Vis Aurelia); minuti di recupero 1’pt, 3’st.