Sportlan, nasce la nuova associazione per eventi sportivi in Irpinia

Simone Capone 11 maggio 2018 Commenti disabilitati su Sportlan, nasce la nuova associazione per eventi sportivi in Irpinia
Sportlan, nasce la nuova associazione per eventi sportivi in Irpinia

Taglio del nastro per Sportlan, la nuova associazione nata per promuovere eventi sportivi in Irpinia.

Martedì sera, nella sontuosa cornice dell’Hotel De La Ville di Avellino, è stato Giampaolo Morsa, già presidente di Sport in Tour e Responsabile Sport Aics Lazio, nonchè ideatore del progetto Sportlan, a presentare, di fronte alle tantissime società invitate, la nuova scommessa che prenderà il via nel prossimo mese di settembre.

Insieme a lui, che avrà la carica di vicepresidente esecutivo, la presidentessa Enrichetta Morsa e i componenti del direttivo: Claudio BalestraAngelo BalestraAngelo Morsa e Felice Tecce.

Nel corso della serata si sono registrati anche gli interventi del Delegato Provinciale del CONIGiuseppe Saviano, del Presidente Provinciale dell’AICS AvellinoPellegrino Maccario, e del Presidente Regionale AICS CampaniaAlessandro Papaccio.

Duecentocinque squadre nel Campionato Giovanile, ottanta nel Torneo Primaverile, centotrentasei squadre in Easter Cup, centoventi nella Coppa Costa dei Parchi, centotrentasei nella Coppa Spiagge d’Abruzzo, novantasei nella Coppa del Pulcino. Sono, questi, soltanto alcuni degli impressionanti numeri messi in campo dall’imponente macchina organizzativa di Sport in Tour che, da anni, stupisce il Lazio e il resto d’Italia.

Numeri che Giampaolo Morsa e la sua squadra vogliono, ora, trasferire anche in Irpinia. Campionati provinciali di Calcio a 5, Calcio a 7 e Calcio a 11. Tornei giovanili, maschili, femminili e over 35. Sono questi i punti fondanti del progetto Sportlan. Un’offerta tra le più ampie e variegate, con tanti altri eventi sportivi e sociali. Le squadre vincitrici, inoltre, avranno diritto alla partecipazione, totalmente gratuita per i tesserati, ai Campionati Nazionali, con la possibilità di confrontarsi con le realtà sportive più importanti. Il tutto, negli scenari turistici più belli d’Italia. Un progetto ambizioso che verrà spiegato nei minimi particolari in una prima riunione tecnica che si svolgerà a giugno con le squadre partecipanti.

Le partite saranno seguite da vicino da giornalisti, fotografi ed esperti. Sul sito internet dell’associazione, uno dei migliori in circolazione, i risultati verranno aggiornati in tempo reale. Ogni settimana i riflettori si accenderanno sui big match di giornata con foto, interviste e commenti. Particolare importanza verrà rivolta al settore arbitrale con i direttori di gara che verranno scelti tra i più preparati della provincia e sottoposti a continui corsi di aggiornamento. A tal proposito è nato il Gruppo Irpino Arbitri presieduto dal Presidente, Gerardo Prizio. Sarà lui a designare i direttori di gara nel corso della stagione agonista. Di fatto, un’organizzazione che non lascia nulla al caso e che vuole portare anche in Irpinia la professionalità e i successi riscontrati altrove. Una scommessa importante e rischiosa. Ma che, stando a questi primi passi, può essere vinta alla grande anche in provincia di Avellino.

(Ufficio Stampa SportLan)