Sporting Genzano scatenato, spumante già in fresco per Ricci, La Forgia e Romaggioli. In attacco spunta Italiano?

Sporting Genzano scatenato, spumante già in fresco per Ricci, La Forgia e Romaggioli. In attacco spunta Italiano?

Ambizioni di Eccellenza.

Il disegno del club castellano è parso chiaro fin dall’arrivo di Andrea Finocchi, per anni colonna portante della Cynthia 1920 ed ora stratega e primo edificatore di una realtà che vuol farsi conoscere ed apprezzare anche oltre il confine dei Castelli Romani.

Se in qualche modo si riuscirà a metter le mani su un titolo del massimo campionato regionale già nel corso di questa movimentatissima estate, bene, altrimenti lo Sporting Genzano proverà a certificare la propria supremazia sul terreno di gioco, presumibilmente nel consueto Girone C di Promozione.

apruzzese

Dell’arrivo di Marco Apruzzese, portierone senza confini nè limiti di categoria, si è già scritto molto nei giorni scorsi.

Archiviata l’esperienza, non troppo fortunata, in via Galatea, l’ex numero uno di Lupa Frascati, Cassino e Trastevere riabbraccerà Finocchi, già suo direttore sportivo anni fa a Genzano.

Peraltro, il ds castellano ed il tecnico Marco Pedini si conoscono e si stimano fin dai tempi della straordinaria promozione in Serie D che nel 2007 fece impazzire di gioia via Sicilia e dintorni.

Il direttore sa benissimo quali siano le esigenze primarie dell’ex allenatore delle giovanili giallorosse in sede di costruzione di una squadra di valore.

RICCI

Serve gente abituata a gareggiare per i massimi traguardi, uomini che sappiano abbinare qualità tecniche ad una profonda conoscenza della categoria.

Si partirà dal render solido il reparto difensivo.

Qui i nomi cerchiati in rosso sull’agenda dei due alfieri biancazzurri sono quelli di Daniele La Forgia, centrale dai trascorsi a Ladispoli e Ciampino e che ha concluso la stagione tra le fila della Polisportiva Monti Cimini, e di Cristian Romaggioli, anch’egli centrale ma con un passato agonistico che lo ha portato ad indossare, tra le altre, le maglie di Guidonia, Lariano e Vis Artena e che di recente ha contribuito al ritorno della Cavese sul massimo palcoscenico regionale.

romaggioli cavese

Un altro gran colpo proverrà invece da Ciampino, sponda-Fonte Meravigliosa, ed assume le sembianze di Andrea Ricci, pendolino della corsia di destra che ha fatto le fortune di Aprilia, Ciampino, Lepanto ed UniPomezia.

Calato questo poker di colpi, le attenzioni di Finocchi vireranno sulla prima punta.

Tra i profili valutati sembra che nelle ultime ore stia scalando posizioni quello di Luca Italiano, con La Forgia e Ricci tra i protagonisti della cavalcata trionfale in cadetteria del club di Valter Valle.

All’ex attaccante dell’Astrea potrebbero essere affidate le chiavi dell’attacco dei castellani.

Discorso, questo, ancora in divenire comunque.

Di concreto resta la grande ambizione che muove lo Sporting Genzano, tra le protagoniste più attese della prossima stagione.