“Sport In Oro”, lunedì sera alle ore 20:30 la replica su Rete Oro News ch. 210

“Sport In Oro”, lunedì sera alle ore 20:30 la replica su Rete Oro News ch. 210

La seconda puntata di Sport in Oro, la popolare domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino, è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.

Le frequenze sono le solite, dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!

Fabrizio Stazi D.G. Urbetevere
Fabrizio Stazi D.G. Urbetevere

Come sempre siamo partiti dai temi del settore giovanile, analizzando tutti i campionati di Elite grazie alle disamine di Simone Capone ed Edoardo Canepone. Insieme ai nostri redattori, sono intervenuti nei nostri studi Fabrizio Stazi, Direttore Generale dell’Urbetevere, Mimmo Gaglio, Presidente del Ponte di Nona, e Roberto Imbimbo, Responsabile della scuola calcio biancorossa.

Abbiamo approfittato della loro presenza per trattare un argomento che sta surriscaldando queste ultime settimane: ci riferiamo allo stop dell’Under 14 Provinciale sotto età, tema che ha diviso addetti ai lavori e non solo.

Per quanto riguarda i filmati, siamo tornati sulla presentazione del XXIV Trofeo del Petrolio, sull Open day della Vis Aurelia in collaborazione con l’Academy Torino, sulle gare del Villa de’ Massimi (Grifone Monteverde – Vigor Perconti e Grifone Monteverde – Accademia C. Roma) e sulla gara del campionato Under 19 Urbetevere – UniPomezia.

Roberto Imbimbo e Mimmo Gaglio GDC Ponte di Nona
Roberto Imbimbo e Mimmo Gaglio GDC Ponte di Nona

Frizzante e ricchissima di spunti è risultata anche la seconda parte, nel corso della quale abbiamo dibattuto di Eccellenza, Promozione e Serie D grazie alle analisi dei nostri Andrea Dirix, Valerio Caprino e Riccardo Selvi ed ai riflessi filmati di gare come Team Nuova Florida-UniPomezia, Pomezia-Insieme Ausonia, Vigor Perconti-Sora (gironi A e B di Eccellenza) e Aprilia Racing Club-Ostiamare, Avellino-Albalonga e Monterosi-Budoni (Girone G di Serie D).

Non potevano chiaramente mancare ospiti di livello negli studi di Rete Oro.

Nei primi novanta minuti della seconda parte è stato il turno di Massimiliano Monnanni ed Aimone Calì, rispettivamente Presidente dell’Ipab Asilo Savoia e prolifico centravanti del Montespaccato.

In loro compagnia abbiamo analizzato le tante, splendide, iniziative che l’Asilo Savoia sta portando avanti nel popolare quartiere romano e gli obiettivi di una squadra che ambisce a far bene nel Girone A di Eccellenza.

Nell’ultima ora di trasmissione abbiamo invece avuto il piacere di ospitare due colonne del Monterosi, come il direttore sportivo Emiliano Donninelli e mister Marco Mariotti, che hanno sviscerato con noi i temi più caldi del meraviglioso Girone G.

Anche la seconda puntata stagionale della trasmissione ideata e condotta da Raffaele Minichino è risultata, a nostro giudizio, assai gradevole ed interessante.

Se non siete riusciti a seguirci in diretta, tuttavia, non disperate.

Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le quattro ore di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed ai commenti prodotti dalla nostra redazione.

 

 

 

sport in oro 2018-2019 banner