Sport in Oro, domenica 19 marzo si va in onda dalle ore 21 fino a mezzanotte: Tre ore in compagnia di Zazzara, Monnanni, Russo e Michesi

Andrea Dirix 18 Marzo 2023 Commenti disabilitati su Sport in Oro, domenica 19 marzo si va in onda dalle ore 21 fino a mezzanotte: Tre ore in compagnia di Zazzara, Monnanni, Russo e Michesi
Sport in Oro, domenica 19 marzo si va in onda dalle ore 21 fino a mezzanotte: Tre ore in compagnia di Zazzara, Monnanni, Russo e Michesi

Stante la concorrenza dell’attesissimo “Derby della Capitale” tra Lazio e Roma, in via del tutto eccezionale “Sport in Oro” cambierà orario.

Come ampiamente sottolineato nel corso della settimana, domenica 19 marzo la ventiquattresima puntata stagionale della storica trasmissione ideata e condotta da Raffaele Minichino (che avrà al suo fianco la splendida Giorgia Proietti) andrà infatti in onda su Rete Oro (canale 77 del digitale terrestre) a partire dalle ore 21 fino allo scoccare della mezzanotte.

La temporanea variazione oraria non ci impedirà di trattare con dovizia di particolari gli aspetti più interessanti del week-end calcistico in compagnia di ospiti di grande competenza e di riconosciuto prestigio.

La prima parte sarà incentrata sul settore giovanile ed i nostri giovani ma valenti collaboratori Edoardo D’Angelo e Ruggero Gaetani analizzeranno con la consueta bravura l’andamento dei campionati, firmando anche i servizi relativi a Vigor Perconti-Città di Ciampino (Under 14) e Trastevere-Pro Calcio Tor Sapienza (Under 17).

Lo abbiamo già evidenziato in precedenza, ma lo ribadiamo volentieri: anche in questa circostanza sulle nostre poltrone prenderanno posto grandi ospiti.

Da questo punto di vista sarà un piacere ritrovare un amico di vecchia data come Giuseppe Zazzara, reduce dalla recente esperienza in qualità di Responsabile del Settore Giovanile del Latina e pronto ad affrontare nuove avventure calcistiche.

Grazie al suo contributo (anni fa ne fu grande protagonista, sfiorando il successo con la sua Libertas Centocelle) potremo destinare un’ampia e doverosa pagina al prossimo “Torneo Beppe Viola”, di cui fervono i preparativi in vista di una quarantesima edizione che si preannuncia davvero indimenticabile.

Al suo fianco altre tre grandi firme del nostro calcio.

Parliamo di Massimiliano Monnanni, Presidente del Montespaccato e di ASP Asilo Savoia, che ci illustrerà le prossime tappe di “Talento & Tenacia” e dei numerosi e brillanti progetti che da sempre ne contraddistinguono il percorso.

Con lui due colonne del Certosa, come mister Marco Russo ed il direttore sportivo Paolo Michesi, che analizzeranno a trecentosessanta gradi la crescita di un club, quello di via di Centocelle, ormai entrato a pieno titolo tra i big della nostra regione.

 

Successivamente, sempre in compagnia dei nostri graditissimi ospiti, passeremo alla dettagliata analisi dei campionati di Promozione, Eccellenza e Serie D, commentati dai nostri Francesco Mancini, Andrea Dirix, Giorgio Attolico e Francesco Mafera.

Per quanto concerne il Campionato di Promozione avremo la possibilità di gustare le immagini di due gare decisamente interessanti come Pescatori Ostia-Ostiantica (Girone C) ed Atletico Lariano-Valmontone 1921 (Girone D) grazie al prezioso lavoro dei nostri Francesco Mancini e Matteo Lanzi.

In seguito tratteremo il Campionato di Eccellenza, apprezzando il servizio relativo a Boreale-Civitavecchia (lo firmerà per noi Francesco Mafera) e le immagini più significative di gare come Academy Ladispoli-Anzio, Astrea-Centro Sportivo Primavera, Città di Anagni-Colleferro, Fonte Meravigliosa-Certosa e Gaeta-Terracina, soffermandoci in particolar modo sulla stagione dei neroverdi di Russo e Michesi.

Esaurito il capitolo dedicato al massimo campionato regionale, ci dedicheremo ai tre raggruppamenti di Serie D che ospitano le formazioni laziali, con un’attenzione particolare al Girone E ed al Montespaccato di Patron Monnanni.

Oltre alle analisi dei nostri ospiti e dei nostri redattori, avremo il piacere di goderci i riflessi filmati di Arezzo-Montespaccato, Ostiamare-Livorno e Pomezia-Atletico Uri.

Sarà, come sempre, una trasmissione interessante e ricca di spunti.

Seguirci sarà, come sempre, molto semplice.

Potrete farlo sintonizzandovi su Rete Orocanale 77 del digitale terrestre oppure, se preferite, in diretta streaming sul nostro canale YouTube “Sportinoro channel”, sulla nostra pagina Facebook “Sport in Oro” e sulla APP “SPORT IN ORO TV”, disponibile gratuitamente negli store dei vostri dispositivi multimediali (Apple e Android).