Spes Artiglio, Maragliulo: “Una stagione nel nome di Massimo”

Simone Capone 12 settembre 2018 0
Spes Artiglio, Maragliulo:  “Una stagione nel nome di Massimo”

Dopo l’ottima stagione dello scorso anno la Spes Artiglio è pronta a confermarsi e, perchè no, migliorarsi nell’universo del settore giovanile laziale.

La compagine di via Boemondo, infatti, sta preparando l’assalto all’Elite dopo averla conquistata con l’Under 15 (ex Giovanissimi) e dopo averla sfiorata con almeno altri due gruppi.

Il confermatissimo direttore sportivo Michele Maragliulo ci parla della nuova stagione nerazzurra e lo fa in un giorno particolare per tutta la Spes Artiglio: “Oggi sarebbe stato il compleanno di Massimo (Romagnoli, ndr) dunque gli faccio gli auguri sperando che romagnolisia contento del fatto che stiamo lavorando sul sentiero da lui ha tracciato tramite i suoi insegnamenti”.

Dopo la dedica al Presidente, il diesse si sofferma sui vari gruppi dell’agonistica: “Sarà dura mantenere l’Elite con il gruppo dell’Under 15, siamo stati inseriti in un girone difficile ma puntiamo decisi al nostro obiettivo. Il gruppo c’è, chiedo loro di essere un po’ più smaliziati in alcuni frangenti.

Con i gruppi Under 14 ed Under 16 non possiamo nasconderci, puntiamo al vertice: i 2003 si sono rinforzati e non hanno sfigurato contro squadre d’Elite, è un gruppo che non merita i Regionali; i 2005, invece, sono stati rinnovati rispetto alla scuola calcio e sotto la guida di Pietro Gresta  riusciranno a tirar fuori quel quid in più per fare bene.

L’Under 17, unica squadra dei Provinciali, è stata confermata al 70%, i ragazzi si conoscono e lotteranno per le prime posizioni“.

Obiettivi chiari che rispecchiano la crescita di una delle società più datate di Roma: “Quando conquisti categorie importanti il livello qualitativo ed i numeri crescono – afferma Maragliulocredo che il nostro punto di forza sia l’aver confermato in blocco il gruppo di lavoro degli ultimi anni, si vede che ho scommesso su cavalli buoni (ride, ndr).

Anche la scuola calcio, che ad oggi conta circa 300 unità, ha fatto passi da gigante, l’ottimo lavoro degli istruttori Basile e Valentini è Spes-Artiglio-Pro-Romasotto gli occhi di tutti. E’ un progetto che parte da lontano, la programmazione ci ha ripagati”.

In chiusura, il pensiero di Maragliulo va alla società: “La nostra struttura, capitanata dal Presidente Mauro Esposito, è ben organizzata, lo staff è compatto e c’è grande entusiasmo.

Con la scomparsa di Massimo siamo maturati rispetto al passato, ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile”.

ORGANIGRAMMA TECNICO:

UNDER 17 Provinciale:  Sammarco – Crudi

UNDER 16 Regionale: Basile – Faitella

UNDER 15 Elite: Fossi – Cola

UNDER 14 Regionale: Gresta – Maccaroni

UNDER 14 Provinciale: Cola

UNDER 15 Provinciale: Santarelli, Pasquetto, Carnicella

Preparatori: Valentini, Barlone

banner lancio sport in oro