Sora-Pistolesi, c’è l’accordo: l’ex Morolo ed Arce sarà il nuovo direttore sportivo bianconero

Andrea Dirix 12 giugno 2018 Commenti disabilitati su Sora-Pistolesi, c’è l’accordo: l’ex Morolo ed Arce sarà il nuovo direttore sportivo bianconero
Sora-Pistolesi, c’è l’accordo: l’ex Morolo ed Arce sarà il nuovo direttore sportivo bianconero

Francesco Pistolesi è il nuovo direttore sportivo del Sora.

Ex attaccante dello stesso Sora e poi di Alatri, Casale, Morolo e Civitavecchia, nonchè gloria del nostro calcio regionale, Pistolesi aveva interrotto poche settimane fa il rapporto di collaborazione con l’Arce di patron Marrocco.

Ricevuta la chiamata dello storico sodalizio bianconero, il ds non ha impiegato troppo tempo a raggiungere un accordo.

Appena tornato nell’elite del nostro calcio grazie al secondo posto nel Girone D di Promozione ed al successivo terzo ottenuto nel corso dei recenti play-off, il Sora si sta strutturando per tornare in breve tempo nelle categorie che il suo blasone merita e reclama.

Pistolesi è un dirigente giovane ma ha già dimostrato ottime qualità, come testimoniano le tre salvezze consecutive colte a Morolo e ad Arce.

Al Tomei avrà modo di ritrovare il centrocampista Guido Vezzoli, con il quale ha condiviso un’annata in biancorosso.

Non è escluso che possano seguirlo nella nuova avventura anche altri suoi ex giocatori.

Di seguito riportiamo il comunicato del club di via Sferracavallo.

 

“L’ASD Sora Calcio comunica che il nuovo direttore sportivo del club è Francesco Pistolesi.

Il neo ds torna a Sora da dirigente nella società che lo lanciò, giovanissimo, nel calcio professionistico con l’esordio in serie C2 nel campionato 98-99.

Dopo altre due stagioni a Sora il passaggio all’Udinese e poi il ritorno in bianconero nel campionato di Eccellenza 2008-09.

Pistolesi dopo aver abbandonato il calcio giocato ha intrapreso la carriera dirigenziale, che lo ha visto in qualità di ds prima nella sua Morolo e poi ad Arce”. 

 

 

Banner orizzontale Algida