Sff Atletico, momento difficile: parla il Presidente Davide Ciaccia

Sff Atletico, momento difficile: parla il Presidente Davide Ciaccia

A cura di Valerio Caprino

Periodo difficile in casa Sff Atletico, dopo le 4 sconfitte consecutive, che hanno di fatto estromesso la squadra da una oramai impensabile posizione play off.

Ieri in casa del Flaminia, è arrivato un sonoro 3-0, maturato nel primo tempo, e che ha reso davvero amaro il ritorno, questa volta da avversario, di mister Pierluigi Vigna a Civita Castellana. Al termine dell’incontro si sono susseguite alcuni voci di possibili dimissioni proprio da parte di mister Vigna, subito poi smentite dalla società e dallo stesso tecnico.
A questo proposito abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente Davide Ciaccia, per avere qualche informazione più dettagliata di quanto accaduto ieri nel dopo gara del “Madami”.

Presidente, cosa è successo di preciso ieri dopo la gara persa pesantemente contro il Flaminia?

Dopo la partita ho atteso personalmente fuori dallo spogliatoio il nostro mister Pierluigi Vigna, perchè in un momento così delicato,

Pierluigi Vigna Allenatore
Pierluigi Vigna

immaginavo che fosse necessario avere un confronto con lui, e così è stato. Il nostro mister ha avuto però prima un ulteriore confronto con la sua squadra, nello spogliatoio. E certe cose che si dicono nello spogliatoio, non dovrebbero mai uscire fuori. Significa che c’è qualcuno che forse dovrebbe pensare più al campo e meno alle chiacchiere.

Ma aldilà di questo, ci sono stati alcuni dei nostri calciatori più rappresentativi e più esperti, con in testa capitan Sevieri, che si sono presi la responsabilità delle ultime prestazioni opache. C’è stato, come dicevo prima un confronto con il mister, che naturalmente era molto rammaricato poichè nelle ultime 4 gare la squadra non ha dimostrato in campo il suo vero valore. Da questo confronto costruttivo cercheremo di ripartire già da sabato, cercando di tornare a fare punti e a giocare come sappiamo, anche se avremo di fronte un altro avversario di valore come il Sassari Latte Dolce, secondo in classifica”.

Si sapeva che sarebbe stata una stagione di transizione presidente, ma forse l’attuale posizione in classifica comincia ad essere un pò troppo anonima ?

“Si, doveva essere una stagione di transizione, per vari motivi che non sto qui a ripetere. Però è fuori dubbio che attualmente siamo troppo in basso, e anzi inizierei a dare un’occhiata alle squadre che stanno sotto di noi, perchè stanno viaggiando a grandi passi, e non vorrei addirittura che l’Atletico fosse risucchiato in zona play out.

Ora abbiamo altre 2 partite molto dure, contro Sassari Latte Dolce in casa, e poi Monterosi in trasferta, e non sarà facile fare punti. Ma dobbiamo ricominciare a correre anche noi, perchè altrimenti davvero rischiamo di ritrovarci in una situazione delicata, e a cui poi sarebbe davvero difficile far fronte”.

ciaccia sff atleticoDunque, come si dice in questai casi, “Testa bassa e pedalare”, sempre con Vigna al timone ?

“Assolutamente si, è un periodo difficile, non solo a livello di risultati, ma anche a livello di prestazioni. Ma dobbiamo unirci ancor di più, tutti, in questo periodo, per evitare ulteriori sorprese negative.

E se ci saranno notizie importanti, sarà la società a diramarle attraverso dei comunicati ufficiali, e non attraverso le chiacchiere inutili e assolutamente inopportune”.

 

banner apple