Sff Atletico, Ciaccia tra presente e futuro: “Diremo la nostra anche in Serie D. I nostri prossimi obiettivi? Stadio e Lega Pro

redazione 7 luglio 2017 Commenti disabilitati su Sff Atletico, Ciaccia tra presente e futuro: “Diremo la nostra anche in Serie D. I nostri prossimi obiettivi? Stadio e Lega Pro
Sff Atletico, Ciaccia tra presente e futuro: “Diremo la nostra anche in Serie D. I nostri prossimi obiettivi? Stadio e Lega Pro

(Nella foto Davide Ciaccia con la moglie Samantha alla Serata di Gala del XXXIV Torneo Beppe Viola)

Il presidente dell’Sff Atletico Davide Ciaccia fa il punto della situazione sui progetti futuri della società, sulla questione Stadio, sull’ingresso in società dell’Avv, Fischer e sul settore giovanile.

Ecco l’intervista realizzata dall’ufficio stampa dell’Sff Atletico:

Presidente Ciaccia, siamo al secondo anno del progetto SFF Atletico. L´obiettivo Serie D è stato subito raggiunto. Pensa che ci siano già i presupposti per pensare alla conquista della Lega Pro?

“Credo sia giusto, godere in pieno dell´obiettivo raggiunto al primo anno di gestione. Siamo onorati ed orgogliosi di partecipare al campionato di serie D, e siamo consapevoli che grazie al contributo di tutto il nostro staff, abbiamo allestito un gruppo di valore e quindi il Mister e´ sicuramente nella condizione di fare bene il proprio compito.
Non dobbiamo dimenticare che comunque per la società è una prima esperienza nella nuova categoria e quindi ancora di più dobbiamo avere rispetto degli avversari che già militato invece da tempo in questo campionato.
La Legapro o serie C che si voglia dire è però sicuramente un obbiettivo del nostro ambizioso programma, che speriamo di raggiungere nel più breve tempo possibile”.

Il Vice Presidente Furio Fischer è una delle nuove figure nell´assetto societario. Quale contributo porterà all´Atletico?

L'Avvocato Furio Fischer

L’Avvocato Furio Fischer

Il Presidente Fischer, è persona competente capace e soprattutto come noi nutre una enorme passione per questo sport. Lui è tutto lo staff che lo ha seguito in questa avventura, hanno già portato un contributo straordinario in termini organizzativi e di strategia.
In ultimo chiaramente e non in ordine di importanza, se abbiamo potuto allestire una squadra di valore è merito delle maggiori risorse a disposizione della società apportate dal Presidente Fischer”.

Ha parlato in diverse occasioni di un progetto per la costruzione di uno Stadio per lo SFF Atletico. Ci sono novità al riguardo?

“Dal primo giorno lo Stadio è un nostro obbiettivo e deve precedere temporalmente la serie C , quindi dobbiamo fare in fretta….la macchina amministrativa si è messa in moto, e per quanto ci è stato riferito nell´ultimo incontro di pochi gg addietro, entro il mese di settembre dovremmo poter presentare la nostra idea di progetto all´amministrazione comunale“.

La fusione della Società di Fregene e quella di Fiumicino è stata ultimata e ci sarà anche un unico settore giovanile. L´Atletico eserciterà un ruolo di primaria importanza anche nei campionati giovanili?

Una società che vuole crescere non può prescindere da un settore giovanile forte è qualificato, a seguito della fusione militiamo in 2 categorie regionali e due di elite, oltre chiaramente alla J nazionale, siamo fiduciosi di poter guadagnare sul campo già in questa stagione qualche obbiettivo prestigioso.
La società si è dotata in questo particolare settore di persone altamente qualificate, tra cui spicca chiaramente Paolo Scriboni con grandi esperienze anche nel professionismo, che magari contiamo di raggiungere di nuovo insieme”.

Ufficio stampa Sff Atletico