SETTORE GIOVANILE, ECCO TUTTE LE NOVITA’ DELLE BIG PER LA PROSSIMA STAGIONE!

Massimoconf 16 giugno 2013 Commenti disabilitati su SETTORE GIOVANILE, ECCO TUTTE LE NOVITA’ DELLE BIG PER LA PROSSIMA STAGIONE!

a cura di Enrico Pagliaroli e Massimo Confortini

La stagione agonistica è agli sgoccioli, ma in attesa della fatidica data del 1 Luglio, sono tante le novità in vista per la prossima annata.

Partiamo dalla Nuova Tor Tre Teste, campione di tutto: il rooster degli allenatori è confermato, con Di Nunno alla Juniores, Fabi agli Allievi d’Elite, Alfonsi agli Allievi Fascia B, e col dubbio da svelare per un possibile avvicendamento D’Andrea-Buffa. Come molto spesso accade il club del Presidente Di Bisceglia è trampolino di lancio verso il professionismo per i suoi giocatori: a fare il salto, tra gli altri, quest’anno dovrebbero essere i classe ’96 Crocchianti (Spezia), Lorusso (Inter) e Castro (Crotone o Inter), e i classe ’99 Chergia e Scimia (Siena), Urso e Tucci (Cesena) e Viola (Genoa). In entrata, dovrebbero esserci, tra gli altri, i difensori classe ’98 Apostoli, del Tor Sapienza, e Ciotti, dell’Urbetevere.

Cambia qualcosa, per forza di cose, la Vigor Perconti, dopo l’addio a Francesco Bellinati, trasferitosi a Ferrara, alla Spal. Granieri lo sostituirà nella Juniores Elite, mentre Sesena guiderà al suo posto gli Allievi Elite. Altri nuovi arrivi sono quelli dell’ex Lodigiani Diego Bartoli (Allievi Fascia B Elite) e dell’ex Atletico 2000 Muzzi (Giovanissimi Fascia B Elite). Confermato invece alla guida dei ’99 Caranzetti, che con questo gruppo quest’anno è arrivato alla finale regionale, persa contro la Roma. Imminente la cessione da parte del club del Presidente Perconti del classe ’96 Joseph Minala, ad un passo dal Napoli. Anche Masocco e Cestrone seguiti da vicino dalle professioniste.

Verso il professionismo anche alcune promesse del Futbolclub: il classe ’97 Soleri ad un passo dalla Roma, mentre Nolano e Impallomeni ,entrambi classe ’98, piacciono rispettivamente a Torino, e a Verona e Fiorentina.

Volti nuovi anche al Savio, dove vengono confermati Belardo negli Allievi Elite e Ameli nei Giovanissimi Elite. Novità rappresentate da Gianluigi Staffa, ex Civitavecchia, per la Juniores, e da Scardini, ex Tor Sapienza, per gli Allievi Fascia B Elite. Ballottaggio per quanto riguarda i 2000, che saranno affidati o ad un altro ex Tor Sapienza come Modesto Cornacchia, oppure a De Foglio, che ha già guidato i Giovanissimi Fascia B in questa stagione. In entrata nel parco giocatori, dovrebbe arrivare Badan Dey, classe ’98, dalla Pro Roma.

Autentica rivoluzione anche a Tor di Quinto: dopo l’addio doloroso a Giampiero Guarracino, anche lui trasferitosi a Ferrara, il club di Massimo Testa si affiderà con tutta probabilità ad una triade, formata da Losito, ex Atletico 2000, come ds, Carlo Conti dt e Angelo Conti responsabile del settore giovanile.

Quasi tutto invariato in casa Ostiamare: l’unica new entry dovrebbe essere Lana, ex Vigor Sporting Club, che prenderà gli Allievi Fascia B Elite. Confermati Ranese nei Giovanissimi Elite, Patanella agli Allievi Elite e Greco nei Giovanissimi Fascia B Elite. Bellini, invece, farà il salto e allenerà la Juniores Nazionale.

Ufficiali gli addii di Bertinelli alla Lupa Frascati e di Maffei e Alessandro Marinelli all’Urbetevere: il posto di quest’ultimo sarà preso da Marco Mei, che guiderà quindi i ’98. A proposito di ’98, sembrano in procinto di trasferirsi a Pescara Calcagni e Gianfagna. In via della Pisana arriva anche il tecnico Brunelli, ex Ladispoli, che dovrebbe allenare i classe 2000. Si trasferisce invece proprio al Ladispoli, invece, l’altro Marinelli, Simone. Al suo posto, sulla panchina dei Vigili Urbani, siederà Gianvito Piglionica, ex Savio, mentre il tecnico della prima squadra, Otello Pattelli, guiderà gli Allievi Elite.

Quasi fatto anche il passaggio di Christian Argento sulla panchina della Romulea: l’ex Spes Artiglio guiderà con tutta probabilità il gruppo dei ’99, con Attili (che deve risolvere alcuni dubbi) con i ’97 e Basoccu con i ’98. Il giovane classe ’99 Nicholas Oberrauch sembra essere in procinto di trasferirsi alla Roma.

Completo il rooster in casa Lodigiani, dove Angelo Pichierri, ex Tor Sapienza, è il nuovo direttore sportivo: gli allenatori saranno Angelo Grande per gli Allievi Elite, Iarussi per gli Allievi Fascia B, Rivetta per i Giovanissimi Elite e Santucci per i Giovanissimi Fascia B.

Nel Tor Sapienza, smentite le voci di smobilitazione, Roberto Petricone dovrebbe essere il nuovo direttore tecnico, con l’ex Casilina Dell’Omo ds. Possibile un ritorno di Iacobucci in panchina.

Altre pillole: la Spes Montesacro ha affidato la panchina degli Allievi Elite all’ex Fidene Angelocore, mentre la Totti Soccer School, che promuove Ponziani a dt, schiererà la seguente squadra di tecnici: Casaroli ai ’97, Dal Buono ai ’99 e Mosciatti ai 2000.

Il settore giovanile d’Elite di appresta a salutare, infine, la storica società della Spes Artiglio, che pare abbia scambiato i titoli con la Fortitudo Roma, che avrà quindi i Giovanissimi e gli Allievi in Elite. I nerazzurri ripartiranno con tutta probabilità dai provinciali.