Serie D, sabato c’è l’ultima giornata del Girone F: Quattro squadre in lizza per tre posti play-off, per la Cynthialbalonga derby-verità ad Aprilia

Andrea Dirix 18 Giugno 2021 Commenti disabilitati su Serie D, sabato c’è l’ultima giornata del Girone F: Quattro squadre in lizza per tre posti play-off, per la Cynthialbalonga derby-verità ad Aprilia
Serie D, sabato c’è l’ultima giornata del Girone F: Quattro squadre in lizza per tre posti play-off, per la Cynthialbalonga derby-verità ad Aprilia

Dopo le mille difficoltà che ne hanno contrassegnato l’andamento della regular season, nel pomeriggio di sabato 19 giugno (fischio d’inizio fissato per le ore 16) anche il Girone F potrà finalmente terminare le proprie fatiche.

Dopo la conquista del salto di categoria da parte del Città di Campobasso e la retrocessione di Atletico Porto S. Elpidio ed Olympia Agnonese, resta da definire solo la griglia play-off con il San Nicolò Notaresco che attende di conoscere il nome delle altre tre partecipanti.

In lizza ci sono quattro squadre con Pineto, Cynthialbalonga e Matese appaiate a quota 53 ed il Castelfidardo che insegue con un solo punto di distacco.

La formazione castellana, che mercoledì ha subito quasi in extremis il pari del Tolentino in via Sicilia, dovrà necessariamente espugnare il Quinto Ricci di Aprilia, se vorrà avere la certezza assoluta di accedere alle semifinali.

In caso di arrivo a tre a pari punti, la classifica avulsa assegnerebbe il terzo posto al Pineto, il quarto alla squadra di patron Camerini ed il quinto alla Matese.

Se invece Cardella e compagni dovesse chiudere con gli stessi punti di una sola delle rivali, in tutti i casi sarebbero avvantaggiati per la logica degli scontri diretti.

Se infine fosse il Castelfidardo a concludere appaiato alle tre rivali (ipotesi francamente difficile da contemplare) i fisarmonicisti sarebbero secondi alle spalle della Cynthialbalonga, mentre l’ultimo posto utile se lo aggiudicherebbe il Pineto.

In caso di arrivo a due, invece, il Castelfidardo finirebbe alle spalle della Cynthialbalonga, mentre avrebbe il vantaggio degli scontri diretti sia sul Pineto che sulla Matese.

Prima di pensare ai conteggi finali, ci sarà da concentrarsi sull’ultimo turno che non sarà di semplice lettura per nessuna delle contendenti.

La Cynthialbalonga dovrà infatti giocarsi un derby tutt’altro che agevole nella tana dell’Aprilia, intenzionata a concludere al meglio la stagione, mentre il Pineto ospiterà i freschi trionfatori del campionato.

Trasferta reatina per la Matese che busserà alle porte dello Scopigno, mentre il Castelfidardo se la vedrà con l’Atletico Terme Fiuggi di Incocciati.

Da notare che il Castelnuovo Vomano scenderà in campo due volte nel giro di quarantotto ore: la prima oggi a Porto Recanati, la seconda domenica a Giulianova, giorno in cui si disputerà anche il match tra Recanatese e Vastese.

 

GIRONE F

 

Recupero della Trentesima Giornata

 

RECANATESE – CASTELNUOVO VOMANO  (venerdì 18 giugno, ore 16)

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata

 

Trentaquattresima Giornata

 

APRILIA – CYNTHIALBALONGA  (sabato 19 giugno, ore 16)

Arbitro: Franzò di Siracusa

ATLETICO PORTO S. ELPIDIO – SAN NICOLO’ NOTARESCO  (sabato 19 giugno, ore 16)

Arbitro: Silvestri di Roma 1

ATLETICO TERME FIUGGI – CASTELFIDARDO  (sabato 19 giugno, ore 16)

Arbitro: Cevenini di Siena

OLYMPIA AGNONESE – MONTEGIORGIO  (sabato 19 giugno, ore 16)

Arbitro: Lascaro di Matera

PINETO – CITTA’ DI CAMPOBASSO  (sabato 19 giugno, ore 16)

Arbitro: Agostoni di Milano

REAL GIULIANOVA – CASTELNUOVO VOMANO  (domenica 20 giugno, ore 16)

Arbitro: Pasculli di Como

RECANATESE – VASTESE  (domenica 20 giugno, ore 16)

Arbitro: Crispino di Frattamaggiore

RIETI – MATESE  (sabato 19 giugno, ore 16)

Arbitro: Borriello di Arezzo

TOLENTINO – VASTOGIRARDI  (sabato 19 giugno, ore 16)

Arbitro: Collier di Gallarate

 

CLASSIFICA

 

CITTA’ DI CAMPOBASSO  72  (Promosso in Serie C)

SAN NICOLO’ NOTARESCO 64

PINETO  53

CYNTHIALBALONGA  53

MATESE  53

CASTELFIDARDO  52

VASTESE  48

CASTELNUOVO VOMANO  47  (UNA GARA DA RECUPERARE)

MONTEGIORGIO  45

RIETI  44

RECANATESE  44  (UNA GARA DA RECUPERARE)

APRILIA  44

VASTOGIRARDI  40

ATLETICO TERME FIUGGI  40

TOLENTINO  37

REAL GIULIANOVA  31

OLYMPIA AGNONESE  14  (Retrocessa in Eccellenza)

ATLETICO PORTO S. ELPIDIO  14  (Retrocesso in Eccellenza)