SERIE D ,L’OSTIA ESPUGNA FONDI E CONSOLIDA LA LEADERSHIP NEL GIRONE G…

SERIE D ,L’OSTIA ESPUGNA FONDI E CONSOLIDA LA LEADERSHIP NEL GIRONE G…

FONDI – OSTIAMARE 0-3

FONDI: Sabbato, Difino, Pompei, Vaccaro, Barbato, Barbato, Cirilli, Mastroianni (8’st Attili), Romano (40’st Nappi), Dieme (33’st Evangelisti), Fragiello, Donisa. A disp.: Mouton, Serpico, Avallone, Moccia, Matrone, Lombardi. All.: Stefano Liquidato.
OSTIAMARE: Travaglini, Cesaretti, Angeletti, De Nicolò, Costantini, Piroli (3’st Trippa), Piro (23’st Palazzini), D’Astolfo, Massella, Fanasca, Maestrelli (19’st Biagiotti). A disp.: Ludovici, Giorgini, Cappabianca, Breda, Sargolini, Rossi. All.: Roberto Chiappara.
ARBITRO: Andrea Tursi di Valdarno. ASSISTENTI: Savino di Annunziata; Accetta di Tivoli.
MARCATORI: 29’pt Fanasca, 46’pt Piro, 20’st Massella (OM).
ESPULSI: 33’st Vaccaro (F) e Palazzini (OM).

Quarto successo stagionale, secondo consecutivo, per la scatenata Ostiamare di Roberto Chiappara che ribadisce la propria leadership sul Girone G al Purificato con il 3 a 0 finale mediante il quale manda al tappeto il Fondi. Un risultato figlio di una prova mostruosa in ogni reparto,con la quale la compagine biancoviola ha reso facile un match alla vigilia insidioso e che metteva di fronte un avversario ostico, e pronto a cavalcare l’onda positiva della vittoria di Budoni.
12 punti in classifica per per i lidensi (14 reti realizzate fino a questo momento equivalgono al miglior attacco del Girone, mentre le sole 3 reti subite regalano anche la miglior difesa con la Lupa Castelli Romani), trascinati al successo da un Piro devastante, autore di due assist e della rete del 2 a 0 (dopo l’imperioso stacco di testa di Fanasca dell’1 a 0), in chiusura di prima frazione, che sicuramente spacca la gara e anche le gambe degli avversari. Nella ripresa, poi, è bomber Massella, con la sua quinta firma di quest’annata lidense, a far calare il sipario sul match di Via Arnale Rosso.
Dopo un tentativo iniziale di Massella, che prova la “bicicletta” in area ma senza impensierire Sabbato, il Fondi va vicino al vantaggio. Dalla distanza, con perfetta coordinazione, prova la conclusione Vaccaro, Travaglini la sfiora e la palla va a incocciare la traversa per poi proseguire la corsa lontano dall’area lidense.
La risposta della formazione dell’ Anco Marzio è immediata. Al minuto 26 scambio pregeveole PiroFanascaPiro, tiro di quest’ultimo ma palla alta. Sono le premesse del gol del vantaggio biancoviola che arriva 3 minuti dopo e ancora sull’asse Piro-Fanasca. Assist del primo, stacco di testa micidiale del secondo e il gioco è fatto. Sabbato battuto e Ostiamare avanti.
In chiusura poi arriva il raddoppio. Alzata la lavagnetta, un minuto di recupero, Piro allora decide di far tutto da solo, prende palla e fugge via sulla fascia, salta un uomo e poi spara in porta. Sabbato sorpreso e Ostiamare sul 2 a 0 all’intervallo, per Piro invece è la terza rete stagionale in campionato.
Si riparte e, dopo pochi minuti, Piroli è costretto ad uscire di scena claudicante. Applausi per il difensore biancoviola, come sempre tra i migliori (anche ieri difesa perfetta, con De Nicolò Cesaretti e Angeletti che hanno protetto Travaglini alla perfezione, ndr), e spazio a Trippa. Liquidato, invece, manda in campo Attili e toglie Mastroianni. L’iniziativa, però, è sempre in mano all’Ostiamare che al 19′ crea un’altra occasione per segnare. In contropiede, Massella arriva fino al limite dell’area, poi esplode il destro, ma la palla, strozzata, finisce a lato.
Il gol è nell’aria e arriva poco dopo. Ripartenza fulminea dei lidensi, palla a Piro che arriva sul fondo e poi crossa al centro, Massella colpisce e affonda ancora una volta la formazione rossoblù. 3 a 0 e quinta gioia per il bomber lidense. L’ Ostiamare vola e, applaudita dai suoi tifosi, sempre presenti, si conferma capolista del Girone G. Avanti!