Serie D girone G, 11^ giornata: lascia o raddoppia, domenica i punti valgono doppio

Serie D girone G, 11^ giornata: lascia o raddoppia, domenica i punti valgono doppio

Di Alessandro Bastianelli.

Domenica non si gioca per i tre punti. Con quattro delle prime sei in classifica deputate ad affrontarsi fra loro, vincere significa dare una doppia spallata alle dirette rivali della zona play off.

Neanche Rieti e Ostiamare vivranno una domenica tranquilla: per la squadra di Paris, che deve recuperare una gara mercoledì a Sansepolcro, c’è una trasferta ad Avezzano che ai lupi può costare molto, dato che la panchina di Pino Tortora (squalificato) è in bilico.

Per l’Ostiamare altra gatta da pelare in trasferta, dove al Madami c’è un Flaminia che non vince da un mese nonostante le buone prestazioni sfoggiate nell’ultimo periodo.

Ed eccoci ai due big match: ad Albano arriva L’Aquila, mentre a Nuoro il quarto miglior attacco del girone, seppur con Pippi a mezzo servizio, proverà a scardinare la difesa meno bucata.

Albalonga – L’Aquila e Nuorese – Monterosi delineeranno le parti alte della classifica, in questo momento ancora magmatiche.

Una vittoria delle outsider, Monterosi e Albalonga, offrirebbe la testa della classifica alle due laziali, che a quel punto non potrebbero più esimersi dallo studiare e pensare in grande.

Ma se i referti del campo indicassero pareggi, ecco allora che Rieti e Ostiamare potrebbero mettere la testa avanti. I primi grazie al recupero infrasettimanale, in cui potranno contare anche su Biondi ma non su Luciani, i secondi qualora uscisse un risultato positivo – come spesso è accaduto in trasferta – a Civita Castellana.

Le possibilità sono moltissime, e giocare anche pochi euro su un’ipotetica schedina sembra affare per Dan Bilzerian.

La massima “mors tua, vita mea” non si inscrive solo nella parte sinistra della classifica. Anche a destra, nelle parti calde, ci sono sul piatto punti che valgono doppio.

Almeno tre gli scontri diretti in zona salvezza: Sansepolcro – Lanusei, Torres – Foligno e il mini-derby sardo fra San Teodoro e Latte Dolce.

La Torres arriva senza quattro senatori al face to face con il Foligno, che ha invece appena conseguito la prima vittoria in campionato, il Lanusei invece con il mal di trasferta, mentre la difesa del San Teodoro dovrà dimostrare di aver lavorato bene per correggere un trend non entusiasmante, perché il Latte Dolce è squadra che in attacco ha numeri importanti.

C’è davvero tutto per una giornata che non potrebbe far sconti a chi vi si approccia senza il giusto atteggiamento.

Ecco il programma gare dell’undicesima giornata.

ALBALONGA – L’AQUILA

Arbitro: Vimercati di Cosenza.

AVEZZANO – RIETI

Arbitro: Cascella di Bari.

CITTÀ DI CASTELLO – ARZACHENA

Arbitro: Simone di Bologna.

FLAMINIA – OSTIAMARE

Arbitro: Feliciani di Teramo.

MURAVERA – SPORTING TRESTINA

Arbitro: Votta di Moliterno.

NUORESE – FC MONTEROSI

Arbitro: Prior di Ivrea.

 

SAN TEODORO – LATTE DOLCE

Arbitro: Nube di Mestre.

SEF TORRES – CITTÀ DI FOLIGNO

Arbitro: Cusanno di Chivasso.

VIVI ALTO TEVERE SANSEPOLCRO – LANUSEI

Arbitro: Paolucci di Lanciano.

 

Albalonga – L’Aquila (Giacomo), Avezzano – Rieti (Gabriele), Citta Di Castello – Arzachena (Fabiano), Flaminia – Ostiamare Lido Calcio (Ermanno ), Muravera – Sporting Club Trestina (Federico ), Nuorese – Monterosi (Filippo ), San Teodoro – Latte Dolce Sassari (Gabriele ), Sef Torres 1903 – Foligno (Mauro), Vivialtoteveresansepolcro – Lanusei  (Igor Yury ).