Serie D girone G, verso l’undicesima giornata: che sfida ad Aprilia! Il Team Nuova Florida vola in Sardegna

Mattia Monti 26 Novembre 2021 Commenti disabilitati su Serie D girone G, verso l’undicesima giornata: che sfida ad Aprilia! Il Team Nuova Florida vola in Sardegna
Serie D girone G, verso l’undicesima giornata: che sfida ad Aprilia! Il Team Nuova Florida vola in Sardegna

Il girone G di Serie D torna in campo per l’undicesima giornata, con tante sfide di spessore. I colpi di scena sono dietro l’angolo, un po’ come accaduto lo scorso turno, soprattutto in vetta. Andiamo nel dettaglio del turno che ci aspetta.

Non possiamo che partire dal match più importante, il derby laziale tra Aprilia e Ostia Mare. Al Quinto Ricci si affrontano la terza del girone, reduce dal pari contro il Giugliano (al primo stop in campionato) allo scadere, e la squadra di Gardini che domenica scorsa all’Anco Marzio non è riuscita ad andare oltre il pari contro il Carbonia in una partita dominata per ampi tratti. I Gabbiani sperano e puntano con decisione al piazzamento playoff nonostante la partenza a singhiozzo.

Il Giugliano, comunque saldamente al comando, vuole dimenticare in fretta il pari di settimana scorsa che ha interrotto la striscia di vittorie consecutive che andava avanti praticamente dalla prima giornata, e va ad affrontare l’Atletico Uri in Sardegna in una trasferta ostica e impegnativa.

Alle spalle della corazzata campana si è piazzato il Team Nuova Florida che ha approfittato del pari proprio tra la squadra di Ferraro e quella di Galluzzo. I biancorossi, reduci dalla vittoria contro l’Arzachena in trasferta, saranno nuovamente impegnati in terra sarda nel giro di 7 giorni. Un mini tour de force per la compagine di Bussone, che spera di uscire rafforzato dalla seconda trasferta consecutiva in Sardegna.

Subito sotto c’è l’Afragolese, che nell’undicesimo turno ospita un’altra laziale, il Cassino. Gli ospiti stanno pian piano risalendo la classifica e ora sono a 15 punti. Un colpo esterno permetterebbe a Di Prisco proprio di andare a insidiare i campani, attualmente a 19.

Il Real Monterotondo Scalo, finalmente vittorioso in campionato la scorsa settimana contro l’Atletico Uri, è atteso dal Muravera, a sua volta affondato dalla Torres per 4-0. Proprio quest’ultima se la vedrà in Campania contro il Gladiator, con un un orecchio ad Aprilia facendo il tifo per l’Ostia Mare.

Il Cynthialbalonga sarà di scena a Sassari contro il Latte Dolce, mentre la Vis Artena ospiterà l’Arzachena.