Serie D girone G, Team Nuova Florida sulle ali dell’entusiasmo. Il Giugliano vuole il riscatto, il Real Monterotondo Scalo per dare continuità

Mattia Monti 3 Dicembre 2021 Commenti disabilitati su Serie D girone G, Team Nuova Florida sulle ali dell’entusiasmo. Il Giugliano vuole il riscatto, il Real Monterotondo Scalo per dare continuità
Serie D girone G, Team Nuova Florida sulle ali dell’entusiasmo. Il Giugliano vuole il riscatto, il Real Monterotondo Scalo per dare continuità

Uno dei gironi più avvincenti di Serie D è senz’altro il G, quello occupato dal maggior numero di laziali. La sosta si avvicina e la lotta al vertice si fa sempre più serrata, così come quella per la salvezza.

La capolista Giugliano, che sembrava non conoscere l’onta della sconfitta, è incappata invece nel primo passo falso in campionato sul campo dell’Atletico Uri. Il primo posto è rimasto intatto, anche se alle spalle le inseguitrici sono fameliche. I campani torneranno a giocare in casa, dove arriva il Sassari Latte Dolce, reduce dal pari contro il Cynthialbalonga.

Alle spalle della squadra di Ferraro si piazza la coppia composta da Aprilia e Team Nuova Florida. I primi vengono dal pari interno contro l’Ostia Mare quando la sfida sembrava destinata a una vittoria, mentre i ragazzi di Bussone viaggiano a ritmi altissimi e nell’11esimo turno hanno avuto la meglio del Carbonia. I biancoblù affronteranno il Cassino nel derby laziale, mentre i biancorossi accoglieranno il Muravera al Mazzucchi.

Proprio il Muravera è stato vittima del momento positivo del Real Monterotondo Scalo reduce da due vittorie consecutive che gli hanno permesso di abbandonare l’ultima posizione. I ragazzi di Paris affronteranno l’Insieme Formia in casa con l’obiettivo di dare ulteriore continuità.

Per Cynthialbalonga e Ostia Mare due sfide casalinghe contro compagini campane, l’Afragolese quinta in classifica e il Gladiator. La stagione dei Gabbiani stenta a decollare pur essendo partita con diversi auspici.