Serie D, Girone G: Sarà ancora duello per la vittoria del campionato. Prova di orgoglio dell’Aprilia che risale dagli inferi

Serie D, Girone G: Sarà ancora duello per la vittoria del campionato. Prova di orgoglio dell’Aprilia che risale dagli inferi

L’equilibrio regna sovrano, al punto che ogni verdetto non sarà espresso prima dell’ultima giornata.

Il Girone G ha dimostrato più di ogni altro che non sarà finita fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata: prosegue il testa a testa tra le due campagne, con la Paganese che piega la resistenza del Pomezia e mantiene un punto di vantaggio sul Sorrento che vince a fatica contro la Lvpa Frascati.

Due sconfitte quindi per le laziali: quella quasi indolore della squadra di Roberto Chiappara che potrà ancora rifarsi per guadagnare i play off negli ultimi 90’ e quella invece più pesante per gli uomini di Fabrizio Ferazzoli che dovranno soffrire fino all’ultima giornata, quando al Comunale di Via Varrone arriverà il Nola ultimo in classifica nel vero e proprio spareggio da dentro o fuori per evitare la retrocessione, passando dai play out.

Torna in corsa e lo fa con un grande moto di orgoglio l’Aprilia di Marco Mariotti che al Quinto Ricci abbatte di nuovo la mal capitata Casertana rifilandole quattro schiaffi come all’andata. Questa volta però il divario è più ampio perché i laziali si impongono con un poker, subendo una sola rete a risultato ormai acquisito.

È salvo invece il Monterotondo Scalo che con un bel 2-2 nella trasferta di Cassino legittima l’ottimo campionato disputato salendo a quota 42, ad una distanza di sicurezza ormai definitiva da un’Ilvamaddalena che invece non riesce a superare la Vis Artena.

Un pareggio che quindi, a differenza di quanto accaduto in favore della squadra di Paris, non chiude ancora i giochi per la formazione allenata da Agenore Maurizi.

Ancora più in basso, purtroppo risucchiata in zona play out, c’è la Tivoli di Carlo Cotroneo. Le tre vittorie consecutive sono state seguite da due stop di fila, l’ultimo proprio quest’oggi per mano della Costa Orientale Sarda che supera i tiburtini grazie ad un pirotecnico 4-3.

Da adesso, sarà veramente il momento della verità senza più rinvii: domenica prossima l’ultima giornata della stagione regolare. E per molte squadre non ci sarà un domani per raggiungere i propri obiettivi.