Serie D girone F, verso l’undicesima giornata: continua la corsa di Trastevere, Recanatese e Atletico Terme Fiuggi

Mattia Monti 26 Novembre 2021 Commenti disabilitati su Serie D girone F, verso l’undicesima giornata: continua la corsa di Trastevere, Recanatese e Atletico Terme Fiuggi
Serie D girone F, verso l’undicesima giornata: continua la corsa di Trastevere, Recanatese e Atletico Terme Fiuggi

Si infiamma il girone F di Serie D, con tre squadre su tutte a guerreggiare per le posizioni che contano. Si tratta di Trastevere, Recanatese e Atletico Terme Fiuggi in ordine di classifica. Andiamo nel dettaglio dell’undicesima giornata, che vedrà impegnate queste tre compagini in trasferta.

Partiamo dalla capolista Trastevere, alla quale settimana scorsa è bastato un gol di Proia per avere la meglio del Porto D’Ascoli. Per la squadra di Mazza trasferta in terra abruzzese contro il Nereto, con l’obiettivo di tenere a distanza la Recanatese, che ha vinto in settimana nel recupero del match contro il Castelnuovo Vomano. Il divario tra le due compagini è di un solo punto.

I ragazzi di Pagliari saranno impegnati proprio contro il Porto D’Ascoli, la prima inseguitrice delle prime tre della classe. Non sarà affatto semplice per i giallorossi, che devono guardarsi le spalle proprio dal team di mister Ciampelli, voglioso di accorciare sempre più le distanze.

Passiamo ora all’Atletico Terme Fiuggi, la cui prova di forza nel decimo turno ha stupito per forza di volontà e sacrificio. La squadra di Romondini, sotto negli uomini, è riuscita ad avere la meglio del Nereto con il punteggio di 2-1 al Capo ai Prati. Il tecnico ex Roma punta sulla coppia Ficara-Fall, in grande spolvero nelle ultime settimane.

A pari punti del Porto D’Ascoli c’è il Pineto, che sgomita in quinta posizione sperando in un passo falso di chi gli sta davanti. La squadra della provincia di Teramo va a Fano ad affrontare l’Alma Juventus, la cui vittoria nella decima giornata contro l’Aurora Alto Casertano ha permesso di emergere dalle sabbia mobili della zona playout.

Altra sfida interessante è quella tra Castelfidardo e Tolentino, rispettivamente a 16 e 15 punti. Spicca la solita Sambenedettese, probabilmente la più nobile tra le compagini del girone F ma tra le più in difficoltà in terzultima posizione. La squadra di Antonioli sarà di scena contro la Matese, sconfitta dal Tolentino la scorsa settimana.