Serie D, Girone F: il Trastevere torna a comandare, solo pareggi per le altre laziali

Andrea Dirix 21 Novembre 2022 Commenti disabilitati su Serie D, Girone F: il Trastevere torna a comandare, solo pareggi per le altre laziali
Serie D, Girone F: il Trastevere torna a comandare, solo pareggi per le altre laziali

È andata in archivio anche la dodicesima giornata del Girone F che ha emesso dei verdetti interessanti sia in vetta che in coda.

Nelle zone di alta classifica torna a guardare tutti dall’alto il Trastevere che vince 2-0 a Notaresco grazie alle reti di Santovito e Alonzi e supera il Pineto, bloccato sull’1-1 contro l’Avezzano nel primo dei due big match.

Il secondo scontro diretto, quello tra Vigor Senigallia e Alma Juventus Fano termina invece con una vittoria senza prove d’appello da parte di una delle due, ovvero la formazione di casa.

I biancorossoblu di Aldo Clementi si portano al terzo posto in solitaria battendo gli avversari con un sonoro 3-0

Vittoria finalmente convincente anche da parte della Sambenedettese che al Riviera delle Palme batte con il medesimo risultato il Termoli, festeggiando così nel migliore dei modi il ritorno di Sante Alfonsi sulla panchina marchigiana.

Molisani che per una volta non si dimostrano squadra scorbutica e confermano la loro tendenza a dar fastidio principalmente alle formazioni di prima fascia.

Nessuna rete invece nel derby laziale tra Cynthialbalonga e Roma City.

Ad Albano le squadre di David D’Antoni e di Francesco Statuto non si fanno male.

Risultato che conferma un dato per entrambe: la propensione ai pareggi da parte dei locali e la mancanza di vittorie per gli ospiti che comunque agganciano il Termoli e non sono più ultimi da soli.

Un altro derby laziale è quello che andrà in scena la settimana prossima tra Trastevere e Nuova Florida. Una sfida che torna dopo diversi anni tra due realtà che si sono consolidate in una categoria superiore. Gara importante per entrambe ma soprattutto per gli ospiti che saranno arrabbiati ed in cerca di riscatto in seguito al pareggio beffa contro il Tolentino al termine di una gara dal finale rocambolesco.

Pareggio amaro per Alessandro Boccolini, all’esordio sulla panchina dei biancorossi ardeatini.

Punto invece importante per i marchigiani dopo otto sconfitte consecutive.

 

Francesco Mafera