Anche nel Girone F esiste un filo comune che lega due squadre per i rispettivi obiettivi stagionali. A due giornate dal termine si sfidano Pineto e Roma City in casa di quest’ultima. Vero e proprio scontro per il quale varrà il detto “Mors tua vita mea”. Si, perché la capolista, non ha ancora chiuso il discorso in vetta alla classifica per la vittoria del campionato facendosi avvicinare dalla Vigor Senigallia, passata da -7 a -4. La buona notizia per gli abruzzesi è che le giornate rimanenti sono soltanto due e permettono di gestire la situazione con una certa tranquillità.
L’avversario però è uno di quelli affamati di punti che non vogliono vanificare quanto di buono fatto in un girone di ritorno che li ha visti secondi a pochi e compiere l’ultimo sforzo per fuoruscire dalle sabbie mobili della zona play out. Il Roma City di Francesco Statuto è una squadra viva più che mai e, come fatto in altre circostanze quest’anno contro le migliori di questo campionato, potrà dare filo da torcere anche alla prima della classe, apparsa in costante affanno nelle ultime uscite.
Quando tutto ormai sembrava fatto, la Vigor Senigallia è ritornata a farsi sotto e domenica vuole battere anche la Sambenedettese dopo aver raccolto i tre punti contro l’Avezzano di Marco Scorsini che allora adesso dovrà fare risultato contro il Trastevere.
La squadra del rione è ormai quasi sicura di non poter andare oltre il terzo posto proprio in virtù dei risultati maturati nell’ultimo turno e deve anzi pensare a difendersi dal ritorno dell’Alma Juventus Fano che invece ha sopravanzato in modo quasi definitivo il Cynthialbalonga al quarto posto.
Uomini di David D’Antoni che devono anche stare attenti a non perdere neppure la quinta piazza e che domenica dovranno vedersela contro la Matese sesta a meno due proprio dai laziali. La necessità e dunque quella di invertire assolutamente il trend negativo per non uscire dai play off e non sciupare giusto nel finale un campionato comunque positivo.
Di scena a Vasto ci sarà invece un Nuova Florida ormai salvo e che cercherà di chiudere il campionato con un buon piazzamento fornendo magari già delle indicazioni utili al Mister Alessandro Boccolini traghettatore degli ardeatini e artefice di un traguardo comunque non scontato dopo la crisi di metà stagione.
ALMA JUVENTUS FANO – CHIETI
Arbitro: Alessio Vincenzi di Bologna
Ore 15
AVEZZANO – TRASTEVERE
Arbitro: Daniele Benevelli di Modena
Ore 15
MATESE – CYNTHIALBALONGA
Arbitro: Domenico Mallardi di Bari
Ore 15
PORTO D’ASCOLI – TOLENTINO
Arbitro: Giovanni Gianni’ di Reggio Emilia
Ore 15
ROMA CITY – PINETO
Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro
Ore 15
TERMOLI – SAN NICOLO’ NOTARESCO
Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze
Ore 15
VASTESE – TEAM NUOVA FLORIDA
Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce
Ore 15
VASTOGIRARDI – MONTEGIORGIO
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa
Ore 15
VIGOR SENIGALLIA – SAMBENEDETTESE
Arbitro: Andrea Palmieri di Brindisi
Ore 15
CLASSIFICA
PINETO 68
VIGOR SENIGALLIA 64
TRASTEVERE 58
ALMA JUVENTUS FANO 54
CYNTHIALBALONGA 48
MATESE 46
PORTO D’ASCOLI 44
CHIETI 43
SAMBENEDETTESE* 43
TEAM NUOVA FLORIDA 42
AVEZZANO 40
VASTOGIRARDI* 39
ROMA CITY 36
VASTESE 33
SAN NICOLO’ NOTARESCO 30
TERMOLI 30
MONTEGIORGIO 28
TOLENTINO 25
* SAMBENEDETTESE e VASTOGIRARDI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE