Serie D Girone F, il commento alla nona giornata: Trastevere da solo in vetta, Atletico Terme Fiuggi e Recanatese non si fanno male

Serie D Girone F, il commento alla nona giornata: Trastevere da solo in vetta, Atletico Terme Fiuggi e Recanatese non si fanno male

C’è una nuova capolista solitaria nel girone F di Serie D, è il Trastevere di mister Mazza. Gli amaranto, negli ultimi anni ai vertici della categoria pur non centrando mai la promozione, dimostrano quello che hanno già messo in mostra nelle prime 8 giornate: solidità difensiva e cattiveria sotto porta, pur avendo perso diversi elementi di spicco nel corso dell’estate. Sul campo del Castelnuovo Vomano è arrivata una vittoria di misura e per questo ancor più pesante in ottica primo posto. All’iniziale gol di Ripa ha risposto Sannipoli, punto fermo dei Leoni da diverse stagioni, e poi il gol del definitivo 2-1 di Giovanni Bay, classe 2003.

Il club di Betturri comanda ora la classifica a quota 21 punti, e ringrazia notevolmente le due principali inseguitrici: Atletico Terme Fiuggi e Recanatese. La compagine di Romondini e quella di Pagliari non vanno oltre il pari nel big match del Capo ai Prati, dando così un assist alla squadra del Rione. All’iniziale gol di Quacquarelli risponde la zampata di Fall, lesto a metterla dentro sull’errore in uscita del portiere marchigiano. Sono 19 i punti per i bianco-rossoblù, 17 invece per i giallorossi che hanno però da recuperare la sfida contro il Castelnuovo Vomano, interrotta un paio di settimane fa in seguito all’infortunio dell’arbitro.

Inseguono Porto D’Ascoli e Pineto, impegnate l’una contro l’altra in un delicato match con uno sguardo alle prime posizioni. Ha la meglio la squadra marchigiana, seppur di misura su quella abruzzese, andando ad agganciare proprio la Recanatese.

Zone alte della classifica, ma non solo. Se a prendersi la scena sono stati gli scontri al vertice, non di meno è stata la sfida salvezza tra Nereto e Aurora Alto Casertano, con i primi a bussare tre volte e staccare proprio la squadra campana, ora isolata in ultima posizione a 2 punti.

Continua il cammino altalenante della Sambenedettese, che una settimana dopo la vittoria contro il Castelfidardo incappa in una nuova battuta d’arresto, stavolta contro la Vastese. Preoccupa la classifica dei rossoblù, al terzultimo posto e sorpassati dall’Alma Juventus Fano vittoriosa contro il Tolentino.