Serie D, Girone E: L’Ostiamare ferma il Livorno. Sconfitta tra le polemiche per il Montespaccato

Francesco Mafera 20 Marzo 2023 Commenti disabilitati su Serie D, Girone E: L’Ostiamare ferma il Livorno. Sconfitta tra le polemiche per il Montespaccato
Serie D, Girone E: L’Ostiamare ferma il Livorno. Sconfitta tra le polemiche per il Montespaccato

Nel Girone E l’Arezzo mantiene distante la Pianese vincendo però una partita sporca contro il Montespaccato, con degli episodi che lasciano qualche dubbio di troppo 

La formazione di Andrea Bussone dimostra ancora una volta di attraversare un momento positivo e, come previsto, anche la sconfitta seppur complicandone il cammino, non cambia i piani di rimonta dei romani in zona salvezza.

La Pianese invece fa sua la gara contro il Città di Castello e, così facendo, tiene ancora accesa una fiammella di speranza per la vittoria del campionato. Impresa ardua per i ragazzi di Vitaliano Bonuccelli che comunque potranno quasi sicuramente contare sul miglior piazzamento a fine stagione visto che dietro sono distanti e rallentano. Vince solo il Follonica Gavorrano che però rimane lontana.

Pareggia ancora il Livorno che a questo punto vede diventare irraggiungibile la vetta della classifica. La squadra di Colacchioni raccoglie soltanto un punto all’Anco Marzio di Ostia. Bravi i ragazzi di Perrotti a limitare le qualità degli amaranto e a reagire segnando poi la rete dell’ uno pari con Santarpia che risponde al vantaggio immediato di Giampà in apertura di match.

Raccoglie un buon pareggio anche la Flaminia a Orvieto e mantiene il settimo posto. Peccato però non essere riusciti a portare a casa l’intera posta, perché al vantaggio di Gasperini a dodici dal novantesimo, praticamente trenta secondi dopo risponde Tomassini, regalando un punto prezioso alla squadra umbra.