Serie D, Girone E: L’Arezzo ci va giù pesante al Picchi e ipoteca il campionato. Montespaccato, sei sulla strada giusta!

Francesco Mafera 13 Marzo 2023 Commenti disabilitati su Serie D, Girone E: L’Arezzo ci va giù pesante al Picchi e ipoteca il campionato. Montespaccato, sei sulla strada giusta!
Serie D, Girone E: L’Arezzo ci va giù pesante al Picchi e ipoteca il campionato. Montespaccato, sei sulla strada giusta!

La ventisettesima giornata del Girone E ha forse emanato un verdetto incontrovertibile. Non solo perché l’Arezzo allunga sulla Pianese, ma per la portata del risultato con il quale i granata schiantano il Livorno all’Armando Picchi. Un segnale di forza che a questo punto del campionato può aver inferto il colpo del ko dal punto di vista psicologico alla Pianese, fermata sul 2-2 dal Ponsacco e adesso a -7 dalla vetta.

Risultati che potrebbero far avvicinare considerevolmente alle primissime posizioni il Flaminia Civitacastellana che però ne approfitta solo in parte pareggiando la sfida tra seste contro la Sangiovannese.

Buon pari anche per l’Ostiamare che sabato a Montalto di Castro impatta a reti inviolate contro il Grosseto mantenendosi a metà classifica.

Mentre risale dagli abissi il sempre più convincente Montespaccato di Andrea Bussone che rimonta il Tau Altopascio grazie alla doppietta del “Duca del gol” Aimone Calí e si ripropone in piena lotta per la salvezza diretta, forte anche di cinque risultati utili consecutivi.

Un rendimento quello dei romani che dimostra come servisse soltanto del tempo per trovare la giusta quadra e ottenere i migliori risultati. Adesso però ci sarà da affrontare l’Arezzo al Comunale e servirà quanto meno lo stesso spirito mostrato in  queste ultime giornate per provare a strappare altri punti preziosi.