Serie D/Girone E, il programma della Ventottesima giornata: Tra entroterra e litorale le due grandi avversarie delle romane. Trasferta umbra per la Flaminia

Francesco Mafera 17 Marzo 2023 Commenti disabilitati su Serie D/Girone E, il programma della Ventottesima giornata: Tra entroterra e litorale le due grandi avversarie delle romane. Trasferta umbra per la Flaminia
Serie D/Girone E, il programma della Ventottesima giornata: Tra entroterra e litorale le due grandi avversarie delle romane. Trasferta umbra per la Flaminia

La settimana che porta alla ventottesima giornata di Serie D, si è aperta con l’anticipo tra Poggibonsi e Seravezza Pozzi, terminato sul risultato di 1-1. Vantaggio ospite con la diciassettesima rete in campionato del capocannoniere Lorenzo Benedetti. Gara che anche in questo caso si è giocata mercoledì scorso su richiesta del Poggibonsi per una convocazione alla Viareggio Cup che porterà il campionato a interrompersi domenica Ica 26 marzo.

Per quanto riguarda invece il week end, sono due le grandi partite di questo turno del Girone E e coinvolgono entrambe le squadre romane. 

La prima ad essere impegnata in ordine di tempo è il Montespaccato che, nell’anticipo di sabato, andrà a far visita all’Arezzo, provando a rovinare i piani della capolista per continuare la propria ascesa in zona salvezza. Gli uomini di Bussone arrivano a questa sfida rinfrancati dai cinque risultati utili consecutivi e confortati anche dal fatto che nei big match, non ultimo quello pareggiato a Livorno, si può  sempre fare molto bene. 

Ad essere chiamata ad uno sforzo importante è anche l’Ostiamare che all’Anco Marzio giocherà contro il Livorno che in settimana dopo il pesante 0-4 rimediato contro l’Arezzo, ha incassato le dimissioni di Vincenzo Esposito, con il presidente Toccafondi che ha richiamato in panchina Lorenzo Collacchioni per fare intanto da traghettatore della squadra fino al termine della stagione e provare ad ottenere il miglior piazzamento possibile in classifica.

Si giocherà a porte chiuse, in un clima ed una cornice non propriamente ideali per una sfida di cosi alto lustro nella storia dei biancoviola. 

La seconda laziale su tre a giocare in trasferta sarà la Flaminia Civitacastellana che va ad Orvieto con l’obiettivo di cercare alcuni degli ultimi punti che consentirebbero agli uomini di Nofri Onofri di entrare stabilmente e definitivamente in zona play off.

 

 

POGGIBONSI – SERAVEZZA POZZI  1-1

Marcatori: Benedetti, Camilli                            (GIOCATA MERCOLEDI’)

 

AREZZO – MONTESPACCATO

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate

Sabato 18 Marzo – Ore 15

FOLLONICA GAVORRANO – TERRANUOVA TRAIANA

Arbitro: Stefania Menicucci di Lanciano

Ore 14:30

ORVIETANA – FLAMINIA CIVITACASTELLANA 

Arbitro: Gabriele Zangara di Catanzaro

Ore 14:30

OSTIAMARE – LIVORNO  (gara a porte chiuse)

Arbitro: Federico Cosseddu di Nuoro

Ore 14:30

PIANESE – CITTA’ DI CASTELLO 

Arbitro: Stefano Grassi di Forlì

Ore 14:30

SANGIOVANNESE – GROSSETO  

Arbitro: Gabriele Caggiari di Cagliari

Ore 14:30

SPORTING TRESTINA – GHIVIBORGO  

Arbitro: Vincenzo Marra di Agropoli

Ore 14:30

TAU ALTOPASCIO – MOBILIERI PONSACCO

Arbitro: Alberto Quarà di Nichelino

Ore 14:30

 

CLASSIFICA

 

AREZZO  59

PIANESE  52

POGGIBONSI  47

FOLLONICA GAVORRANO  44

LIVORNO  42

SERAVEZZA POZZI  38

FLAMINIA CIVITACASTELLANA  37

GHIVIBORGO  37

SANGIOVANNESE  37

MOBILIERI PONSACCO  33

OSTIAMARE  31

CITTA’ DI CASTELLO  30

GROSSETO  30

TAU ALTOPASCIO  30

ORVIETANA  29

MONTESPACCATO  27

SPORTING TRESTINA  27

TERRANUOVA TRAIANA  27